Bologna, 20 luglio 2017 - Palazzo Belloni ha spalancato le porte alla cooperazione. Questa sera, fra le eleganti sale che ospitano la mostra “Bologna Experience“, si è svolto l’evento organizzato da Legacoop, che ha portato i vertici del mondo cooperativo bolognese alla scoperta dell’innovativa esposizione di via Barberia.

Fra la storia del ‘tiro’, i tour virtuali del centro storico, il mitico autobus 13 e i divertenti bagni a tempo di musica, gli ospiti hanno avuto la possibilità di apprezzare una mostra diversa, curiosa e interattiva come nessun’altra in cittá, dove la protagonista assoluta è proprio Bologna.

Al termine della visita, attentamente guidata dai curatori, cooperatori e cooperatrici sono stati poi ricevuti al piano nobile del palazzo dal padrone di casa, Andrea Riffeser Monti, vicepresidente e amministratore delegato di Poligrafici Editoriale.

Dopo un aperitivo, il direttivo di Legacoop ha assistito, insieme ai suoi invitati, a una breve presentazione della nuova idea espositiva di ’con-fine Art’, “The Wall“, che animerà dal prossimo novembre gli spazi di Palazzo Belloni.