Con tanti titoli per chi ha tra 1 e 4 anni, due spettacoli di danza per diverse fasce d’età e il ritorno degli spettacoli serali, la programmazione per le famiglie del Teatro Testoni Ragazzi di Bologna entra nel vivo.

Le prime repliche serali infrasettimanali sono dedicate ai ragazzi dagli 11 anni con “Il Piave Mormorava” (giovedì 16 novembre, ore 21.00) e “L’Amleto” di Eccentrici Dadarò (giovedì 30 novembre, ore 21.00).

Ma novembre è anche un mese di debutti con “Sapore di Sale – L’Odissea di una sardina”de La Baracca - Testoni Ragazzi (domenica 12 novembre, ore 16.30) e “In cerca di Alice” di Arte e Salute Onlus (domenica 26 novembre, ore 16.30), spettacolo conclusivo della ricerca su Carroll iniziata lo scorso anno.

Gli spettacoli per i più piccoli, da 1 a 4 anni, ripercorrono la carriera della compagnia di casa: “Viaggio di una nuvola” (sabato 28 e domenica 29 ottobre), “Storia di un armadio” (sabato 4 novembre e domenica 5 ottobre), “Avventure in frigorifero” (sabato 11 e domenica 12 novembre) e “Le Stelle di San Lorenzo” (sabato 25 e domenica 26 novembre). L’inizio delle repliche è sempre alle 16.30 per il sabato e alle 10.30 per la domenica.

Oltre a questi titoli, la programmazione per la prima infanzia si arricchisce di uno spettacolo di danza. “L’arcobaleno di Bianca” (sabato 18 e domenica 19 novembre) è un lavoro coreutico che ABC Allegra Brigata Cinematica dedica ai piccolissimi. Coprodotto da Festival Danza Estate e fresco della presentazione al Generazione Y Festival di Trento, lo spettacolo gioca col movimento e il colore: una storia semplice e delicata di esplorazione del mondo che porterà la protagonista a comporre un proprio arcobaleno di emozioni e movimento.

Altra proposta di danza è “Il Paese Senza Parole” di Rosso Teatro/Atelier Danza , per bambini da 6 a 10 anni (domenica 19 novembre, ore 16.30) Uno spettacolo poetico, vincitore del premio IN-BOX Verde 2016, e ispirato al libro “La grande fabbrica delle parole” di Agnes Lestrade, pubblicato in Italia da Terre di Mezzo Editore.

Tra la fine di ottobre e novembre, inoltre, la programmazione del Teatro Testoni Ragazzi si arricchisce con i primi appuntamenti di Teatro Aperto, calendario di letture, narrazioni ed eventi gratuiti dedicati ai bambini, alle bambine e alle famiglie. Il primo appuntamento è domenica 29 ottobre con la prima puntata di Viaggio al centro del Teatro, un percorso dietro le quinte per bambini da 4 a 7 anni. Per partecipare è richiesta la prenotazione allo 051/4153700, dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00, a partire da una settimana prima dell’evento. Il programma completo di Teatro Aperto è disponibile a questo link.

Informazioni sugli spettacoli, sugli appuntamenti gratuiti e l’attività laboratoriale sono disponibili su www.testoniragazzi.it. Fino al 30 novembre è possibile abbonarsi online su abbonamenti.testoniragazzi.it


A cura di Teatro Testoni Ragazzi