Morgan e Bugo a Sanremo 2020, Red Ronnie spiega cosa è successo ieri sera

Il conduttore pievese racconta la telefonata con Marco Castoldi dopo l'eliminazione: "'Gliele ho cantate', mi ha detto"

Sanremo 2020, Morgan e Bugo eliminati (Foto Ansa)

Sanremo 2020, Morgan e Bugo eliminati (Foto Ansa)

Bologna, 8 febbraio 2020 - Cosa è successo tra Morgan e Bugo? È la domanda che regna regina da quando, ormai a notte inoltrata, è successo il colpo di scena al Festival di Sanremo, dopo il gesto di Bugo che ha abbandonato il palco durante l'esibizione in gara. A rispondere a questa domanda è stato il pievese Red Ronnie, conduttore tv e radio, critico musicale, disc jockey a livello nazionale, che alle 4.40 ha chiamato direttamente Morgan. Sfogo poi diventato video on line su Red Ronnie Tv.

Aggiornamento Bugo su Morgan: "Prima di entrare mi ha insultato pesantemente"

"Una telefonata con Morgan dopo tutto il casino successo al Festival di Sanremo, con Bugo che ha abbandonato il palco - dice Red Ronnie -, prima di sentirlo mi ha scritto: 'Diciamo così: gliele ho cantante'. Morgan racconta di come Bugo non avesse più rapporti con lui. Nella telefonata c'è dentro tutta la passione per la musica che oggi è raro trovare in show televisivi, per non parlare delle radio". 

Sanremo
Sanremo

Una telefonata in cui Morgan è un fiume in piena. Accusa Bugo di aver boicottato e rovinato la performance delle cover, che li ha visti interpretare un successo di Endrigo, parla di umiliazioni subìte, dice che i due non si parlavano da un paio di settimane. "Il testo della nostra canzone è mio e se voglio cambiarlo posso farlo  - avrebbe detto Morgan al telefono con Red Ronnie -, un minuto prima di salire sul palco ho scritto quella nuova parte. Se avesse avuto pazienza sarebbe finita li. Ma se n'è andato". 

Ed è sempre Red Ronnie a riportare un lungo messaggio del violinista Alessandro Quarta. "È incredibile quello che è successo -  scrive -, devi avere un coraggio incredibile per fare quello che ha fatto Morgan perché seppur fatto con estrema sincerità la stessa ti porta poi ad affrontare gli attacchi dell’opinione pubblica e della stampa. Solo una persona che conosce il proprio valore musicale e quello degli altri può fare quello che Morgan ha fatto".

Francesca Sofia Novello (Ansa)
Francesca Sofia Novello (Ansa)