Modena, 25 gennaio 2011. Si chiamerà F150, con un chiaro richiamo all'unità d'Italia, la monoposto destinata a competere il Cmapionato del mondo di Formula1 di quest'anno. L'auto verrà presentata venerdì a Maranello con diretta su Rai2. La scelta del nome rappresenta l'omaggio che il Cavallino vuole fare all'Italia unita, che festeggia il suo 150esimo anniversario proprio quest'anno.

Da molti anni il Tricolore è presente sulle monoposto di Maranello e nel 2011 avrà una collocazione ancora più significativa nella livrea della vettura.

"La Ferrari è l’espressione dell’eccellenza, del talento e della creatività italiani - ha detto il presidente Luca di Montezemolo - Tutti gli uomini e le donne che lavorano con impegno e passione a Maranello condividono l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa monoposto ad un evento così importante per l’Italia intera".

La notizia è stata anticipata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa e ha colto l’occasione per fare l’in bocca al lupo alla Scuderia per la stagione che sta per cominciare.