Roma, 9 febbraio 2011 - Domenico Geminiani ha vinto la sua prima gara nel West Florida Golf Tour, un minicircuito per professionisti con gare di un giorno che prendono il nome dal circolo in cui si gioca. L’azzurro ha girato in 71 colpi, unico concorrente a scendere sotto il 72 del par, sul tracciato del River Strand Country Club a Bradenton, nella città della Florida in cui vive, superando di due colpi i pro Craig Isabel e Marco Dawson, quest’ultimo giocatore dell’US PGA Tour. Al quarto posto con 75 Brian Ward, Matt Cooney e Billy Stewart, al settimo con 76 Matt Stauch e all’ottavo con 77 Taylor Stewart.
 

Si è giocato in condizioni difficili, con vento forte che ha sfiorato i 60 km orari e nel quale Geminiani ha saputo districarsi a dovere. Il portacolori del Royal Park I Roveri è stato il primo dilettante a imporsi in una gara nel West Florida Golf Tour e il più giovane vincitore in assoluto a quattordici anni e undici mesi. Ha ricevuto in premio un voucher di 750 dollari da spendere nel pro shop come da regole USGA. La prima moneta era di 1.000 dollari e gli altri 250 sono stati ridistribuiti sul montepremi.
 

È stata la seconda apparizione di Geminiani nel circuito: nella prima, lo scorso dicembre, si era classificato terzo con 104 colpi nel Tour Championship, svoltosi al Ritz Carlton’s di Sarasota, sulla distanza di 27 buche, alle spalle di Tommy Rymer (101) e di Robert Gamez (102), che vanta tre titoli nel circuito americano e che guida l’ordine di merito del WFGT in cui l’azzurro è 280.