L'Aquila non si fa ingabbiare dalla Vis

Segnano Cruz e Ridolfi, poi arriva la doccia fredda al 90esimo e la partita termina 2-2

Pareggio per la Vis sul campo dell'Aquila

Pareggio per la Vis sul campo dell'Aquila

L’Aquila, 14 gennaio 2018 – L’Aquila non si fa snidare. Dopo tre vittorie di fila la Vis Pesaro si ferma sul pareggio (il primo stagionale in trasferta) ed è un 2-2 che fa male. Perché il pari degli abruzzesi arriva al 90esimo dopo che la Vis aveva anche un uomo in più. Un 2-2 che arriva dopo una partita densa di emozioni. Perché bastano due minuti a Wilson Cruz per mettere in discesa la giornata e confermarsi l’uomo del momento vissino. Passa un minuto e mezzo, Buonocunto arrota un cross coi giri giusti e, puntuale, arriva l’inserimento di testa del brasiliano implacabile nel freddare il portiere aquilano per lo 0-1. Nel primo tempo L’Aquila reagisce, ma la Vis tiene e si divora pure il raddoppio con un contropiede vanificato dall’imprecisione di Baldazzi.

image Gol sbagliato, gol subito. Perché al rientro dagli spogliatoi l’approccio giusto è quello dell’Aquila che al 50’ trova il pari con Buscé dopo azione prolungata. Il pari dura però solo 8 minuti; perché la Vis torna avanti con Ridolfi che festeggia la prima gara stagionale da titolare col primo gol in campionato, dopo che un’azione prolungata in area si conclude con l’assist di Bellini al destro vincente del 23enne pesarese. Sembra fatta, anche perché L’Aquila rimane in dieci per la doppia ammonizione comminata proprio a Buscè.

Ma quando la Vis pregusta la vittoria arriva il mortifero fendente da fuori area di Boldrini che fredda Marfella per il 2-2 definitivo.