Telepass, il canone raddoppia da gennaio

In cambio i consumatori riceveranno il soccorso su tutta la rete stradale. Sono circa 8 milioni gli abbonati Telepass che non si aspettavano questa modifica (unilaterale)

Un casello autostradale

Un casello autostradale

Roma,  22 novembre 2015 - Il canone Telepass aumenta, a sorpresa, da gennaio 2016. Gli automobilisti in cambio riceveranno anche il soccorso stradale, non solo sulla rete autostradale, ma anche sulla viabilità oridinaria.  Già a partire da qualche giorno gli 8 milioni di consumatori che utilizzano Telepass hanno ricevuto la nuova proposta da parte dell'azienda.

Ecco le variazioni che verranno applicate da gennaio e riportate da Federconsumatori: "Opzione Premium da 0,78 euro mensili per i clienti telepass con Viacard a 1,50 euro; da 2,33 euro a trimestre per i clienti Telepass Family a 4,50 euro; Telepass Twin passa da un costo trimestrale complessivo di 4,13 euro a 6,30 euro; Opzione Premium passa da un canone trimestrale di 2,33 euro a 4,50 euro".

All'attacco è scesa la Federconsumatori: "Un operatore unico che in una posizione di netto e prevalente monopolio decide di disdettare i contratti in essere e di aumentare a suo piacimento le tariffe riferite ai Telepass, a nostro avviso rappresenta una grave violazione".

SCHEDA - Ecco chi riguardano i rincari Telepass 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro