Giovedì 18 Aprile 2024

Toto Cutugno canta 'L'italiano'... In cinese - VIDEO

Il videoclip è stato realizzato per il nuovo programma di Real Time 'Italiani Made in China'

Toto Cutugno canta 'L'italiano' in cinese

Toto Cutugno canta 'L'italiano' in cinese

27 maggio 2015 – Toto Cutugno che canta 'L'italiano' in cinese. Si è visto anche questo, per le strade di Milano, nelle scorse settimane. Il videoclip è stato realizzato per lanciare il nuovo programma di Real Time 'Italiani made in China', al debutto mercoledì prossimo, 3 giugno. Il cantante, che non parteciperà alla serie, ha accettato di 'giocare' con il suo pezzo più celebre perché condivide la filosofia del programma.

'Italiani made in China' racconterà il viaggio di sei ragazzi cinesi di seconda generazione che lasceranno le loro famiglie per andare a cercare le loro origini a 10mila chilometri di distanza. Alex, Francesca, Alessandro, Lucia, Massimiliano e Connie hanno una cosa in comune: sentono di non appartenere né al mondo occidentale, né a quello orientale.

Vivono, studiano o lavorano in Italia, ma devono fare i conti con questa anima 'sospesa' fra due mondi. La loro avventura comincerà da Shanghai, cuore pulsante della Cina. Come riporta il sito del programma, in base ai dati del Viminale i residenti cinesi, in Italia, nel 2014 erano 320mila. Di questi, la metà ha meno di 30 anni e cono cinesi di seconda generazione. Insomma, italiani made in China.