Venerdì 19 Aprile 2024

Traffico, allarme nel weekend. Giornate da bollino rosso, nero l'1 agosto

Il primo weekend di agosto si preannuncia particolarmente ostico per chi decide di mettersi in strada

Traffico, esodo, autostrade, foto generica (Ansa)

Traffico, esodo, autostrade, foto generica (Ansa)

Roma, 30 agosto 2015 - Si preannuncia un weekend di esodo: bollino rosso per venerdì 31, nero per sabato 1 agosto e ancora rosso per domenica 2 agosto. I colori che, per consuetudine, contraddistinguono l'intensità del traffico previsto per il fine settimana, la dicono lunga sui flussi attesi a partire da domani. Già da oggi giovedì 30 luglio, in realtà, i primi segnali sono stati chiari: transiti molto elevati sulla A4, tant'è che è bastato un lieve incidente accaduto verso le 15 in direzione Venezia fra Palmanova e San Giorgio di Nogaro per causare immediatamente forti rallentamenti e code.

Per domani, venerdì 31 luglio, traffico intenso - in A4 - in entrambe le direzioni di marcia, con intensificazioni dei flussi a partire dal tardo pomeriggio. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 16 fino alle 22. A partire da quel momento potranno rimettersi in viaggio con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. Durante tutta la notte i flussi andranno crescendo soprattutto in direzione Trieste. 

La giornata più difficile sarà sabato 1 agosto, caratterizzata da traffico molto intenso e probabili code, in direzione Trieste ma anche in direzione Venezia e probabili rallentamenti alle uscite dei caselli balneari. Sulla A23 Palmanova-Tarvisio traffico intenso in direzione Palmanova e transiti sostenuti anche verso Tarvisio. In prossimità dell'interconnessione fra A23 e A4 Venezia Trieste probabili code e congestioni. Rallentamenti e code potranno verificarsi anche sulla A57 tangenziale di Mestre in direzione Venezia e lungo gli svincoli di uscita in direzione delle località costiere. Nella giornata di sabato il divieto per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle 8 del mattino alle 22.

Ancora bollino rosso domenica 2 agosto con traffico intenso su tutta la A4 Venezia-Trieste in entrambe le direzioni, così come sulla A57 tangenziale di Mestre; probabili code e rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste Lisert e ai caselli di Latisana, San Donà di Piave, San Stino. Divieto di transito per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.