Usa, agenti uccidono un uomo. Si era arreso alzando le mani. Scena ripresa con telefonino

La sequenza è stata ripresa con uno smartphone. GUARDA IL VIDEO. Non è chiaro se la vittima fosse armata: le immagini, riprese da lontano, lo mostrano a petto nudo

Un'immagine del video girato con lo smartphone (omaggio)

Un'immagine del video girato con lo smartphone (omaggio)

New York, 1 settembre 2015 - Aveva alzato le mani in segno di resa. Ma questo non è bastato a risparmiargli la vita. Gilbert Flores, 41 anni, è morto con un colpo al petto, esploso dall'arma di un poliziottoL'intera sequenza è stata ripresa da un passante con uno smartphone e si vede un uomo a torso nudo che alza le mani. Nonostante ciò ad un certo punto la polizia comincia a fare fuoco. Alcuni istanti dopo si vede l'uomo a terra. 

L'ufficio dello sceriffo della contea di Bexar ha detto che l'uomo aveva un coltello e che si stava opponendo all'arresto. Nessuno degli agenti indossava una body camera. "Siamo consapevoli - ha detto la portavoce Susan Pamerleau - che c'è un video che mostra gli ultimi momenti di questo agente coinvolto nella sparatoria. È tra tutte le prove che stiamo raccogliendo per capire cosa sia successo". Secondo quanto scrive Cnn, il video è stato girato a distanza e non è chiaro se Flores avesse un'arma. L'unico audio che si sente è quello degli spari. Le autorità hanno dichiarato che l'episodio si è verificato dopo una chiamata per violenza domestica partita dalla casa di Flores. Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato una donna e un bambino con delle ferite. La donna aveva un taglio alla testa e anche il bambino aveva delle ferite. Inutili i tentativi iniziali di fermare Flores con una pistola elettrica taser.