Rimini sogna un'alba chiara con la band di Vasco Rossi in spiaggia

Fan già scatenati in vista del 1° luglio. L'idea è quella di trasmette il concertone in streaming sulla spiaggia e di far arrivare i musicisti a notte fonda. Ma l'accordo resta da definire

Vasco Rossi (Dire)

Vasco Rossi (Dire)

Rimini, 16 giugno 2017 - Respirate piano per non far rumore... E incrociate le dita. Perché, se dallo staff di Vasco dovesse arrivare l’ok, a Rimini sarà davvero un’Albachiara. Come noto da mesi il Comune di Rimini, la Regione e l’Apt, insieme a un gruppo di imprenditori, stanno lavorando perché la sera dell’1 luglio il ‘concertone’ di Vasco Rossi per i suoi 40 anni di carriera a Modena venga trasmesso in streaming sulla spiaggia di Rimini. Le trattative ancora non si sono concluse, ma pare siano ormai a buon punto. E la ciliegina sulla torta potrebbe essere l’arrivo della band di Vasco a Rimini (solo il gruppo, sia chiaro) a notte fonda, per concludere la serata dedicata a Rossi sulle note di Albachiara in spiaggia.

LO SPECIALE - Tutto quello che c'è da sapere sul concertone di Vasco Rossi

Un'ipotesi suggestiva, difficile da realizzare, e non soltanto dal punto di vista economico. Ma è un’ipotesi che circola, insistentemente, da settimane. Il riserbo è massimo, anche perché prima va chiuso l’accordo con i produttori e lo staff del ‘Blasco’ per organizzare la proiezione del concerto di Modena sulla spiaggia di Rimini. Eppure, nonostante non sia ancora scontato che l’evento si faccia, agli uffici Iat di Rimini stanno arrivando già da tempo richieste di informazioni da parte dei fan ‘delusi’ di Vasco, quelli che non sono riusciti a trovare biglietti per il concertone di Modena dell’1 luglio. Rimini quella sera potrebbe diventare meta di decine di migliaia di persone, pronte a fare l’alba in spiaggia per godersi la lunga notte dedicata al rocker di Zocca.

TRENTA EURO E TI AFFITTI UNA TERRAZZA

Una notte che non si esaurirà con la diretta streaming del concerto (che sarà visibile anche sulla Rai). L’idea, come avevamo già anticipato, è quella di organizzare nella spiaggia libera di piazzale Boscovich, prima e dopo la diretta da Modena, concerti con cover band e altri eventi in onore di Vasco. E concludere poi la notte cantando tutti insieme Albachiara. Se poi fosse la stessa band di Vasco, che arriverebbe da Modena in elicottero, ad accompagnare il pubblico mentre intona Albachiara, sarebbe davvero il finale perfetto.