Vasco Rossi, il concerto di Modena fa saltare la messa / SPECIALE foto e news

1 luglio, sospesa la funzione delle 18 nella chiesa di Gesù Redentore. Il parroco: “Nessuna polemica”

Vasco Rossi

Vasco Rossi

Modena, 25 giugno 2017 – Quel diavolo di Vasco Rossi. Muove centinaia di migliaia di fan, fa rimandare gli esami di maturità e ora 'cancella' anche una messa. Il concerto dell’1 luglio al Modena Park è sempre più il concerto dei record.

LO SPECIALE

Non sono lontani gli anni delle polemiche tra il Blasco e la chiesa cattolica. Nel 2011 Vasco presentò l’album ‘Vivere o niente’ descrivendolo “un severo manifesto ateo”. In quei pezzi si dichiarava a favore dell’eutanasia e criticava le verità eterne. Alcuni prelati lo bollarono come eretico. Ora, a meno di una settimana dall’evento organizzato per i 40 anni della sua carriera, il Kom fa addirittura saltare la messa delle 18 nella chiesa di Gesù Redentore, che si trova a due passi dal parco Ferrari. Involontariamente, certo. “E senza alcuna polemica, solo ragioni di opportunità”, dice il parroco don Fabio Bellentani. Il quale nell’annuncio parrocchiale con cui comunica la sospensione della funzione si spinge a dire: “La comunità di Gesù Redentore apprezza vivamente che la musica diventi occasione per riunire insieme migliaia di persone in un evento che vuole essere prima di tutto di fraternità e di pace”.

E di grande musica. Che scalda i cuori e comincia a scaldare i motori. Il conto alla rovescia è già iniziato. Giovedì 29 giugno, infatti, è tempo di soundcheck, mentre dalle 19 di venerdì 30 scatta la pedonalizzazione della zona verde.

Il Modena Park è pronto. È lo stesso Vasco Rossi a mostrarcelo nel ‘clippino’ pubblicato ieri sera sulla sua pagina Facebook. Nel video si vede il Blasco che fa un giro perlustrativo in quello che nel post definisce “un grande parco con un palco enorme, all’altezza di un evento epocale”. E poi conclude: “Tanta roba”. Eh già.