Vasco Rossi incontra sindaco e giunta al Modena Park / VIDEO

Appuntamento privato nel backstage del concertone

Vasco Rossi incontra il sindaco Muzzarelli nel backstage del Modena Park (foto Fiocchi)

Vasco Rossi incontra il sindaco Muzzarelli nel backstage del Modena Park (foto Fiocchi)

Modena, 28 giugno 2017 - E’ un Vasco rilassato e soddisfatto quello che ieri sera, verso le 18,30, stringe la mano per la prima volta a un sindaco Gian Carlo Muzzarelli visibilmente emozionato e agli assessori al completo che non si sono lasciati sfuggire la possibilità di vedere da vicino un mito della musica. (IL VIDEO)

E’ un incontro privato quello tra il Blasco e il primo cittadino nel backstage del colossale Modena Park, un saluto «tra due montanari, gentili ma con la pelle dura» che si sono capiti perfettamente al primo sguardo.  E lui, la rockstar internazionale che qui a Modena, dopodomani, darà vita al più grande show mai visto al mondo, non si risparmia e ha pronta una parola per tutti: selfie, foto, riprese, domande, risposte, autografi e abbracci. Tutti lì, attorno al Blasco, un gigante della musica con i piedi ben piantati a terra, una star che tiene più ai fan che alle autorità e che non nega sorrisi e chiacchiere. 

«Voglio ringraziare i modenesi per avermi ospitato e per la grande pazienza che hanno avuto – dice Vasco sorridendo e inforcando gli immancabili occhiali da sole– Non li deluderò, lo prometto. Su questo palco non mi risparmierò. Canterò tutte le canzoni...e il concerto non finirà mai».  «Il vostro sindaco – dice ancora Vasco – è davvero coraggioso. Questa è stata una sfida che certamente vinceremo. Ma non era facile supportare un evento di questo tipo e mantenere la barra dritta nonostante le inevitabili proteste dei cittadini che subiscono disagi. Invece lo ha fatto, è andato avanti deciso sulla strada e di questo gli sono grato. Il sindaco e tutti i suoi collaboratori hanno organizzato i mondiali del rock». «La tua energia – contraccambia Muzzarelli rivolto a Vasco Rossi – sta trasmettendo in tutta Italia un messaggio: sei un uomo della nostra terra, un grande artista e stiamo facendo un grande spettacolo per valorizzare te e Modena. Grazie per la forza e l’energia che metti nelle tue canzoni e che trasmetti a tutti noi».  Un’energia palpabile, del resto, nel movimentatissimo retropalco del parco Ferrari: un’immensa impalcatura che vista da vicino è davvero incredibile. E alla sua ombra, una città nella città che si muove e che lavora incessantemente per dare vita al più grande spettacolo rock mai realizzato al mondo.  Sarà una festa, una festa mondiale. 

VASCO ROSSI MODENA PARK - LO SPECIALE

LIMITAZIONI AL TRAFFICO

image

L'app ufficiale di Modena Park

Le vie d'uscita per chi va in autoChiude il casello autostradale di Modena Nord: gli orari - I caselli e i percorsi alternativi

image