Concerto di Vasco Rossi, in arrivo a Modena i "ghisa" di Milano

Quaranta agenti di polizia locale aiuteranno i colleghi ad affrontare il grande afflusso di persone previsto per il concerto del rocker

Vigile urbano al lavoro a Milano, dove sono detti anche "ghisa"

Vigile urbano al lavoro a Milano, dove sono detti anche "ghisa"

Milano, 25 giugno - I "ghisa" milanesi ancora una volta in prima linea,  su base volontaria, in occasione di eventi eccezionali, com'è successo per la visita del Papa a Monza o in occasione dell`installazione di The Floating Piers. In partenza dal capoluogo lombardo, con destinazione Modena, 40 agenti di polizia locale che aiuteranno i colleghi ad affrontare il grande afflusso di persone previsto per il concerto di Vasco Rossi (LO SPECIALEche si terrà il prossimo 1 luglio. Gli agenti della municipale milanese saranno in trasferta - si spiega in una nota - dal 30 al 2 luglio, per aiutare la cittadina emiliana.  Una collaborazione che però -  precisa la nota - non intaccherà i servizi milanesi, comunque coperti. Mentre tutte le spese saranno rimborsate dal comune di Modena e nessun costo sarà a carico dell'amministrazione di Milano.

Al parco Ferrari per il concerto del rocker italiano sono attesi oltre 200mila spettatori, più della popolazione di Modena che si aggira intorno a 184mila abitanti, che praticamente raddoppierà. Per questo si è reso necessario il supporto dei "ghisa" milanesi per gestire la viabilità intorno al parco e per prevenire congestionamenti nelle aree adiacenti.