{{IMG_SX}}Ancona, 16 agosto 2007 - Stefano Olivieri (nella foto). L’Ancona ha deciso: sarà lui il nuovo centrale difensivo. Ventiquattro anni, reduce dall’esperienza in B col Pescara condita anche da due gol, puntellerà il reparto arretrato biancorosso. L’accordo col giocatore e la società d’appartenenza, il Chievo che l’ha riscattato non più tardi di un mese e mezzo fa, c’è. A breve l'annuncio. Anche perché Monaco, alla ripresa dei lavori fissata per venerdì, spera di trovare un difensore in più in casa. Il ds biancorosso Marcaccio l’accontenterà.


Olivieri, fino a qualche settimana fa, sembrava destinato ad indossare la maglia dell’Avellino, ma poi la trattativa col club irpino è saltata e lui è rimasto a Verona. Non rientra però nei piani del Chievo, che si è dimostrato alquanto disponibile a cederlo in C1. L’Ancona ha colto l’occasione, abbandonando, temporaneamente, la pista che porta diritta a Simone Puleo. Lui, capitano dell’Avellino, era la prima scelta del ds Marcaccio, ma il difensore non sembra intenzionato a muoversi dall’Irpinia. Vuole vedere se riuscirà a ritagliarsi uno spazio anche in serie B. Difficile, ma non è escluso che la pista Puleo torni d’attualità in brevissimo tempo. L’operazione di potenziamento della difesa infatti, non si completerà certo con l’arrivo di Olivieri.


Monaco aspetta un altro difensore. Un jolly, uno che possa giocare, all’occorrenza, sia come terzino destro sia come centrale. Il mister ha pensato al ritorno di Mattia Masiero, ceduto in comproprietà al Torino, ma la società granata non si è ancora espressa. Dai primi, timidi, sondaggi sembra che il Torino voglia tenersi stretto Masiero. Domani o al massimo venerdì ci sarà un nuovo contatto tra Marcaccio e Antonelli, ad granata. Con loro ci sarà naturalmente Fabio Lupo, ex centrocampista dell’Ancona ed attualmente direttore sportivo del Torino. Se l’operazione non dovesse andare in porto, l’Ancona è pronta a buttarsi di nuovo su Puleo, che può fare il centrale, ma che in carriera ha giocato spesso e volentieri anche da terzino destro.


Questo per la difesa. C’è poi l’attacco da completare. Il sogno resta Emilio Docente, che ha appena rinnovato con il Rimini. Il contratto fino al 2010 con la società romagnola potrebbe rappresentare un segnale positivo per l’Ancona, perché il Rimini potrebbe optare per il prestito del giocatore. E l’attaccante non ha mai nascosto il desiderio di ritornare ad Ancona. Da Rimini però i segnali sono confusi e, per ora, non sono bellissimi per l’Ancona. Docente infatti non è stato ancora messo sul tavolo di una trattativa con la società biancorossa. Anzi, per il momento, Docente non si muove da dove è a attualmente. Ossia a Rimini. Tutto potrebbe succedere in queste ultime settimane e così l’Ancona prepara l’ultimo assalto per convincere la società romagnola a rispedirlo alla corte di Monaco.