{{IMG_SX}}Ancona, 18 agosto 2007 - Oggi l’Ancona sistemerà, definitivamente la difesa. Dopo una giornata campale il ds Sandro Marcaccio è riuscito a strappare l’assenso del Torino per il ritorno di Mattia Masiero (nella foto) in biancorosso. Il giovane terzino era stato ceduto in comproprietà alla società granata. Per ora la sua esperienza in Piemone è durata solo un paio di settimane. L’Ancona infatti ha fatto di tutto per riportarlo a casa. Monaco aveva bisogno di un terzino destro e ha pensato subito a Masiero, anche perché aveva avuto modo di apprezzarne le qualità nella scorsa stagione.

 

Il giovane difensore, 21 anni, era stato infatti l’unica rivelazione dell’Ancona in un’annata che aveva regalato poche gioie e tante delusioni, ma che si era chiusa comunque con la salvezza. Nel rendez vous di ieri, andato in scena a Pescara, tra Marcaccio e l’ex giocatore biancorosso Fabio Lupo, ora ds del Torino, è arrivata la fatidica fumata bianca. La società granata lascerà partire il giocatore.

 

Oltre al ritorno di Masiero, oggi dovrebbe essere annunciato l’arrivo di Stefano Olivieri, altro difensore. Questa volta si tratta di un centrale. Olivieri, 24 anni, arriverà in prestito dal Chievo dopo che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Pescara in serie B, realizzando anche due gol. L’accordo tra Ancona e Chievo c’è e, visti i buoni rapporti che intercorrono tra le due società, non c’era nemmeno da mettere in dubbio che ci fosse.

 

Adesso c’è anche il sì del giocatore, deciso a scendere di categoria per rilanciarsi. Tra l’altro a Verona Olivieri è chiuso e difficilmente troverebbe spazio. Non è finita, perché nel viaggio a Pescara di ieri Marcaccio ha chiuso un’altra trattativa. Riguarda l’attacco però. Si tratta del giovane Pignotti, 20 anni, che ha giocato con la primavera biancazzurra, mettendosi in luce. Firmerà un triennale, ma sarà ceduto in prestito al Giulianova in C2. Alla corte di Massimiliano Favo, nuovo tecnico degli abruzzesi. Pignotti andrà a farsi le ossa e l’Ancona avrà l’occasione per vederlo all’opera.


Intanto prosegue la campagna abbonamenti. E’ stata raggiunta quota 530 tessere. La campagna prosegue anche nei prossimi giorni e la prossima sarà sicuramente una settimana decisiva. Anche perché è in programma il primo vero impegno per l’Ancona di Monaco. Mercoledì (ore 17) i biancorossi infatti affronteranno il San Marino in Coppa Italia. Si giocherà al Conero, dove sono stati completati i lavori. Biglietto d’ingresso: 5 e 10 euro. Per oggi è prevista una doppia seduta d’allenamento sempre a Marcelli di Numana. Monaco poi lascerà ai suoi la domenica libera, quindi il lavoro riprenderà lunedì per preparare nella maniera migliore la sfida col San Marino di Tazzioli.