{{IMG_SX}}Fabriano, 26 dicembre 2007  -  Tommaso Mancia, presidente dell'Osservatorio Piccola e Media Impresa del Consiglio dei Ministri, è morto il giorno di Natale alla stazione ferroviaria di Fabriano. Aveva 65 anni ed è stata colto da infarto.


Esponente di spicco del Psi delle Marche negli anni '70 e '80, era stato assessore provinciale, presidente della Provincia di Ancona e senatore fino al 1992. 

 

Mancia era sceso intorno alle 12:30 da un Eurostar proveniente da Roma e ha accusato un malore mentre si trovava nel sottopassaggio. E' stato soccorso immediatamente da un parente, che era venuto ad accoglierlo e che e' medico, ma non c'è stato nulla da fare.

 

Mancia, che era originario di Matelica, ma da tempo residente a Roma, aveva due figli grandi. Da alcuni anni era presidente dell'associazione Inteatro, che organizza e promuove il festival di Polverigi.

 

''Le Marche perdono un grande politico''. Cosi' il sen. di Forza Italia Francesco Casoli esprime il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa del sen. Tommaso Mancia, presidente dell'Osservatorio Piccola e media Impresa della presidenza del consiglio dei ministri. ''E' con sincera e profonda commozione che apprendo della morte di un uomo che ha segnato una lunga e proficua stagione della vita e della cultura politica della nostra regione. Ho avuto modo di conoscerlo e confrontami con lui in un dibattito e in quella sede ho potuto apprezzarne le doti di politico vero'