Anconitana-Valfoglia
Anconitana-Valfoglia

Ancona, 6 gennaio 2019 - Il titolo di campione d'inverno, il distacco sulla Vigor Senigallia che aumenta fino a cinque punti, i 100 gol in biancorosso di Salvatore Mastronunzio, la vittoria in rimonta sul Valfoglia. Tutto questo al termine dell'ultima giornata del girone di andata e della prima gara ufficiale del 2019.

L'Anconitana ha tanto da festeggiare, ma solo dopo aver vissuto un pomeriggio di sofferenza, venendo a capo di una partita scorbutica solo con ardore e grinta. Per la verità la rimonta si è materializzata in un secondo tempo giocato a folate dalla formazione di Nocera, messa alle strette per un'ora dai volitivi ospiti di mister Carta, protagonisti di un'ottima figura e che avevano trovato il vantaggio nel primo tempo con Giunchetti.

Nella ripresa il ribaltamento targato Mastro, pallonetto sotto misura su assist di Venturim, e Ruibal nel finale con una conclusione da applausi sotto il sette. Il record storico della Vipera e il primato più sicuro sono le conseguenze liete dell'Epifania dorica.