Ancona Aquila Montevarchi 1-2, un altro scivolone allo stadio Del Conero

I biancorossi mancano di determinazione: secondo ko interno consecutivo

Ancona, ancora uno scivolone in casa (Foto Emma)

Ancona, ancora uno scivolone in casa (Foto Emma)

Ancona, 2 ottobre 2022 - L’Ancona incappa nella seconda sconfitta stagionale, seconda consecutiva in casa dopo quella contro il Gubbio. Al Del Conero passa il Montevarchi che mette in campo senz’altro più determinazione e carattere di un’Ancona che gioca un buon primo tempo, poi va sotto e nella ripresa prova a reagire ma finisce per incassare un altro gol. Quindi la rete della speranza di Bianconi e l’assalto finale che non produce nulla, perché a indirizzare i tre punti dalla parte dei toscani ci pensa anche il portiere Giusti che con le sue parate nega ripetutamente il gol ai dorici: nel recupero sulla conclusione di Mattioli è lui, infatti, a metterci una pezza che per la squadra di Malotti - assente e sostituito da Bencivenni - vale i tre punti.

L’Ancona esce dal Del Conero tra qualche fischio e il coro della nord “vogliamo undici leoni”, recitando il mea culpa per i propri errori e per la mancanza di quell’aggressività mostrata otto giorni fa a Pesaro. E mercoledì si replica in Coppa Italia, con i dorici che al Del Conero ospitano il Rimini.

Ancona Aquila Montevarchi 1-2, il tabellino

ANCONA (4-3-3): Vitali; Mezzoni, Bianconi, De Santis, Martina (40’ st Prezioso); Simonetti, Gatto, Paolucci; Lombardi (20’ st Mattioli), Spagnoli, Di Massimo (18’ st Petrella). A disp. Piergiacomi, Pecci, Brogni, Barnabà, Fantoni. All. Colavitto. AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Giusti; Lischi, Tozzuolo, Gennari, Martinelli; Amatucci (34’ st Boccadamo), Marcucci (19’ st Nador), Pietra; Kernezo (32’ st Jallow), Giordani, Saporiti (1’ st Cerasani). A disp. Rossi, Italeng, Alagna, Manè. All. Bencivenni. Arbitro: Mirabella di Napoli. Reti: 44’ Giordani, 23’ st Kernezo, 36’ st Bianconi. Note - Ammoniti: Pietra, Mezzoni, Gatto, Amatucci, Martinelli, Boccadamo; espulso: Pietra al 46’ st per doppia ammonizione; spettatori: 2812 compresa quota abbonati e 40 ospiti per un incasso di 20649; recuperi: 1’ + 5’.