Maceratese - Anconitana 2-3, i dorici fanno festa con la Coppa Italia (Monachesi)
Maceratese - Anconitana 2-3, i dorici fanno festa con la Coppa Italia (Monachesi)

Macerata, 14 aprile 2019 - Dopo il campionato, l'Anconitana alza la Coppa Italia di Promozione. Vittoria da grande nel derby affascinante dell'Helvia Recina contro la Maceratese. E così dopo la festa per l'Eccellenza, una settimana dopo Mastronunzio alza il trofeo, secondo alloro stagionale. Ma non è finita, i dorici famelici ora vogliono anche il Titolo Regionale, il 5 maggio, contro il Valdichienti.

La formazione di Nocera gioca un primo tempo dominando gli avversari , chiudendolo sul 2-0 grazie alle reti di Ruibal, una sassata sotto la traversa di sinistro, e Mastronunzio, colpo di testa chirurgico all'angolino. Ma avrebbe potuto anche essere più largo il divario se la stessa Vipera non avesse sprecato nel finale una ghiotta occasione.

Meglio la Maceratese nella ripresa, grazie anche ai cambi operati da mister Moriconi. Un palo di Campana fa da preambolo all''estirata' con la quale Andreucci, appena entrato, indirizza in diagonale battendo Lori e riaprendo la contesa. Col passare dei minuti però i padroni di casa perdono di verve, la panchina lunga dei dorici fa la differenza. Jachetta con una serpentina chiude sul secondo palo per il 3-1 che di fatto chiude i conti.

In tribuna scaramucce tra opposte tifoserie, intervengono anche le forze dell'ordine per riportare la calma. In campo Andreucci firma la sua personale, quanto inutile doppietta per il definitivo 2-3.