Ancona, maxi festa al porto antico. Attese 10mila persone

Sabato 20 luglio musica, dj e street food. Gli organizzatori: "Il più grande evento dell’estate"

Una festa organizzata al porto

Una festa organizzata al porto

Ancona, 19 luglio 2019 - Sul fronte movida Ancona ha ancora qualcosa da dire. Lo dimostra il mega evento 'Porto Antico on the Rocks' in programma per sabato sera, al quale sono attese circa 10mila persone. Dietro l’ingente macchina organizzativa c’è Alessandro Sartarelli di Eventi Divertenti che non è rimasto a guardare dopo la dipartita del festival 'TiCiPorto' che da ben tre anni animava l’area antistante l’arco Clementino con iniziative per tutta l’estate. «L’idea del party è nata appena un mese fa – spiega Sartarelli – appena si è saputo che ‘TiCIPorto’ non si sarebbe tenuto ci siamo sentiti in dovere di proporre un grande evento al Porto Antico per dare seguito a un importantissimo progetto che non si deve fermare».

LE FOTO DELLA SERATA

false

E così sarà per quello che già si candida a diventare il più grande party a cielo aperto dell’estate dorica 2019. E che ha perfino ottenuto dal Comune una deroga per far ballare il pubblico fino alle 3 di notte. Il tutto sarà condito da una sfida culinaria italo greca, musica dal vivo e spettacoli. Ci saranno poi due palchi per l’intrattenimento musicale e danzante e un «main stage» dove sarà costruito un vero e proprio locale all’aria aperta, con divanetti in pelle e arredi tipici delle discoteche, circondati dal mare del Molo Clementino.

In consolle si alterneranno Deep house, Chill out, House, Elettronica, HappY, Reggaeton, Hip Hop, HappY House, Hit con i migliori gruppi live e dj della Riviera mentre nel Ring stage, in un ambiente più street, protagonista il Rock e il Rock ‘n’ Roll dagli anni ‘50 a oggi. Saranno poi allestiti tavoli bordo mare per il servizio street food arricchito dal corner gelateria di Rosa Cremeria Food.

Ingresso libero dalle 19 alle 23 poi accesso con consumazione. Ci sarà anche un’area privè Ankon, riservata a un pubblico più adulto con prenotazione del tavolo. «Non sappiamo se rientreremo negli ingenti costi – sottolinea Sartarelli – ma la cosa importante per noi è che stiamo posando un primo mattone per un futuro Eventi Divertenti a km0. Di una cosa non abbiamo dubbi, sarà la più grande festa dell’estate. Grazie all’autorità portuale e all’assessore Paolo Marasca per aver sostenuto l’iniziativa».

E non finisce qui perché, sabato 27, Eventi Divertenti raddoppia con il summer opening party al Conero Golf Club di Sirolo. «Perché due appuntamenti così importanti così vicini? Perchè siamo in piena estate e vogliamo dare un grande impulso alla riviera – spiega Sartarelli –risvegliando i nostri istinti divertenti e regalando sorrisi».