Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

Maiolati Spontini, salute e ambiente: tutti in biblioteca

Doppio appuntamento venerdì e sabato pomeriggio alla Fornace di Moie. Si parlerà di endometriosi e innovazione in viticoltura ma anche di allattamento

Gli incontri si svolgeranno in biblioteca
Gli incontri si svolgeranno in biblioteca

Maiolati Spontini (Ancona), 20 aprile 2022 - Doppio appuntamento venerdì alla biblioteca La Fornace. Il centro culturale di Moie ospiterà, alle 21, un incontro sul tema “Endometriosi: una donna su dieci ne soffre”, alla presenza di Mauro Pelagalli, primario dell’Unità di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Macerata, di Katia Marilungo, presidente dell’Ordine degli psicologi delle Marche e di Michele Gardarelli, esperto in medicina alternativa.
Sempre venerdì, alle 17, l’auditorium della biblioteca accoglierà il seminario dal titolo “La cura della terra e della vite nell’agroecosistema del vigneto”. Verranno presentati, in occasione della Giornata mondiale della Terra, i risultati del primo anno del progetto dedicato all’innovazione in viticoltura “New vineyard”. Interverranno Arca srl benefit, con il presidente Bruno Garbini, Univpm con il professor Rodolfo Santilocchi, la ricercatrice Vania Lanari e il dottor Luca Pallotti, l’azienda agricola di cui è titolare Edoardo Dottori, la Fattoria Nannì con il titolare Roberto Cantori e Marca di Ancona Cia con Demitri Giardini. Interverrà anche il gruppo operativo del progetto regionale “New vineyard”, che organizza l’iniziativa. L’indomani alle 10, torna invece al Binario 9 e ¾ La Leche League, con incontri gratuiti sull'allattamento a cura della Leche League.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?