Divertimento assicurato
Divertimento assicurato

Cupramontana (Ancona), 19 luglio 2019 - Ci siamo: scatta sabato 20 luglio la “Notte del Verdicchio” a Cupramontana: degustazioni in piazzetta, musica blues e arte per tutti. E’ uno degli eventi più attesi in provincia la notte dedicata al Re dei vini marchigiani di cui Cupramontana è la capitale. Una serata a ingresso libero all’insegna del vino, della musica e dell’arte che avrà inizio alle 18 e prevedrà degustazioni in piazzetta con le cantine cuprensi, concerti di musica blues in collaborazione con il San Severino Blues Festival, negozi aperti, giochi per bambini e laboratori, spettacoli, stands gastronomici e un tuffo nel passato con l’esposizione di Vespe, Lambrette ed auto d’epoca per le vie del centro.

Protagonista musicale assoluto sabato 20 (alle 23,30) sarà Tom Attah con il suo blues, evento in collaborazione con il San Severino Blues Festival, importante rassegna estiva di musica afro-americana: blues, jazz, soul e rock. Attah, giornalista e musicista, è course lea-der alla Leeds Arts University. Ma non si tratta dell’unico spettacolo musicale. Alle 21 due concerti: quello di “Too Many Black Keys”, lungo Corso Giacomo Leopardi e quello dei “Greygooseband”, in via Marianna Ferranti.

Ad arricchire il tutto ci sarà la mostra personale di Luigi Cioli “In Opera”: sarà inaugurata alle 18 nella Sala Raoul Bartoli, in via Marianna Ferranti. La mostra rimarrà aperta fino al 25 agosto, dal venerdì alla domenica dalle 17 alle 19.30- Info: 347.16.40.762

La Notte del Verdicchio, giunta alla su ottava edizione, unisce il re dei bianchi di questo territorio, alle cantine e alla musica. Alle 18,30 spazio anche ai laboratori per bambini: giochi musicali, spettacoli, magia e go-fiabili in Corso Leopardi. Alle Verdicchio di Cupramontana in Piazza IV Novembre Presenti stand gastronomici per tutti i gusti.