Domani protagonisti i Minimed
Domani protagonisti i Minimed

Mergo (Ancona), 13 novembre 2019 – Ritorna domani, dopo tre anni di assenza, la storica festa San Martì all’Angeli. Una quattro giorni con la degustazione del vino novello e dei piatti tipici della tradizione contadina, ma anche di concerti e musica dal vivo. Si comincia domani con una mega cena a base di bistecca fiorentina e poi alle 21.30 saliranno sul palco di Angeli di Mergo i "Minimed" : una medley band di giovane. Il suo repertorio spazia dalle nuove alle meno nuove hit italiane e straniere miscelate in vari medley senza l’ausilio di alcuna base registrata. Si passerà dai cantautori italiani al rock inglese attraverso arrangiamenti pop beat funky reggae e tanto altro. Dagli anni ’50 fino ai giorni nostri.

Venerdì (dalle 22) la musica sarà affidata a Radio Arancia e sabato arriveranno gli Amici dello zio Pecos, con il loro country rock. A chiudere la festa domenica alle 18 il concerto della celebre tribute band di Vasco Rossi ‘ Le Bollicine’. Divertimento e ballo assicurato per tutti. La Festa di San Martì all’Angeli è un appuntamento fisso per i giovani di tutta la Vallesina.

L’obiettivo principale è la rivalutazione degli usi e dei costumi della campagna di circa mezzo secolo fa, attraverso la riproposta dei sapori della cucina povera e della produzione vitivinicola. Musica e tanto divertimento fanno da cornice alla tre giorni che fa partire la settimana dedicata a San Martino.