Summer Jamboree Senigallia, camere fino a 9mila euro

Prezzi da capogiro per una settimana con prima colazione, Manfredi: "La stagione è da grandi numeri e ora siamo al massimo"

Summer Jamboree verso il sold out

Summer Jamboree verso il sold out

Senigallia, 31 luglio 2022 - Il Summer Jamboree impazza e sui siti di prenotazioni alberghiere restano solo undici camere disponibili sulla spiaggia di velluto. Manfredi soddisfatto: "Raggiungeremo il sold out".

Il Summer Jamboree come sempre si riconferma un evento di successo per le strutture recettive della città, a un passo dal sold out, per raggiungerlo è questione di ore: "Il Summer Jamboree si riconferma un evento di grande richiamo – spiega Marco Manfredi, presidente provinciale Federalberghi – quest’anno abbiamo avuto un ottimo giugno e anche luglio è andato molto bene. Ora, per il Summer siamo a un passo dal sold e ancora c’è molto interessamento. È normale che le strutture recettive in questa settimana puntino ad affittare le camere per periodi più lunghi piuttosto che per un week-end".

L’alternativa agli hotel, dove per trascorrere una settimana di vacanza, in camera doppia, con sola colazione inclusa i prezzi oscillano dai 1500 ai 3mila euro, è quella di rivolgersi ad una struttura dell’hinterland dove però, anche lì le camere stanno terminando: al momento quelle disponibili sui siti specializzati sono sette.

Per spendere un po’ meno e trovare un alloggio bisogna allontanarsi di 25 chilometri, in quel caso, sono disponibili strutture fronte mare a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli della spiaggia di velluto.

L’alternativa agli hotel è sicuramente quella dei Camping, dove però i bungalow stanno terminando: per uno da cinque persone si spendono circa 1400 euro.

Non manca la ‘proposta indecente’ dovuto a chi lavora in overbooking dove per sette notti resta solo una camera con due letti singoli e uno matrimoniale al prezzo di nove 9mila 117 euro. La struttura che propone questa offerta su booking dista poco più di un chilometro dal centro di velluto.

Con il passare delle ore diminuiscono le disponibilità delle camere e diventa impossibile anche trovare una casa in affitto. Molti si rivolgono ai social nella speranza di poter avere un contatto di qualcuno che ha ancora disponibilità di un appartamento anche se, la gran parte preferisce l’hotel, soprattutto gli stranieri.

Una spiaggia di velluto che sarà invasa nei prossimi giorni dal centro al lungomare dove si alternano i numerosi eventi presenti per tutta la durata della kermesse. Sui social si cercano anche disponibilità di camere in affitto, anche senza l’uso cucina, il tutto pur di non perdersi quello di non perdersi il Summer Jamboree.

"La richiesta è da sempre molto alta – conclude Manfredi – ma quest’anno, complice il caldo e la pandemia che molti hanno buttato alle spalle, le prenotazioni sono arrivate e le richieste non si arrestano. In questi giorni molte strutture sono riuscite a coprire anche le disdette dovute ai contagi che hanno fermato le vacanze di alcuni italiani".

Difficile anche trovare un ombrellone libero negli stabilimenti centrali, soprattutto in prossimità dell’Hawaiian, l’appuntamento che ogni giorno è stato messo in programma nel tratto di spiaggia antistante il lido Acquapazza.

Una vera e propria novità di questa edizione che entrerà nel vivo lunedì, anche se la gran parte d egli alberghi sono pieni già da questo week-end, anche se, il bollino rosso è previsto nel prossimo fine settimana.