
La Nave Scuola Amerigo Vespucci, icona della Marina Militare italiana, fa tappa ad Ancona dal 2 al 5 aprile
Ancona, 15 febbraio 2025 – L’Amerigo Vespucci è pronta a salpare per un nuovo straordinario tour nel Mediterraneo. Presto tutti gli italiani avranno l’opportunità di salire a bordo e vivere un’esperienza unica tra storia, tradizione e bellezza.
Aggiornamento Tour Amerigo Vespucci, nuove date: quando arriva la nave ad Ancona Gli organizzatori invitano a tenere d’occhio il canale Instagram: “Di tanto in tanto rilasceremo un numero limitato di biglietti in anteprima, un’occasione esclusiva per chi desidera garantirsi un posto a bordo prima dell’apertura ufficiale delle registrazioni. Se non riuscite subito a prenotare, niente paura! Nelle prossime settimane apriremo le prenotazioni sul sito, ma attenzione: ogni tappa avrà la sua apertura dedicata, prevista qualche giorno prima dell’arrivo in ciascuna città. Questo permetterà a tutti di vivere al meglio questa incredibile esperienza”.
La Vespucci fa tappa in 13 porti italiani
La nave più bella del mondo potrà essere visitata in tredici porti italiani. Le visite a bordo saranno gratuite e accessibili solo previa prenotazione attraverso i canali ufficiali del Tour Vespucci: sito web ufficiale del tour vespucci e profili social ufficiali. Non esistono altre modalità di prenotazione per visitare la Vespucci e, dove presente, il Villaggio IN Italia che la accompagna. Qualsiasi altra fonte, ente o piattaforma che propone l’accesso alla nave o al Villaggio non è autorizzata e va considerata non attendibile.
Come prenotare la visita
Le date ufficiali e le modalità di prenotazione verranno comunicate a breve. La Nave Scuola Amerigo Vespucci, icona della Marina Militare italiana, approderà a Trieste il primo marzo per la prima tappa del Leg Mediterraneo che conclude il suo straordinario Tour Mondiale 2023-2025, progetto fortemente voluto dal ministro della difesa Guido Crosetto. Si fermerà nel porto di Ancona dal 2 al 5 aprile.
Biglietti in anteprima
Ma la disponibilità esatta della nave per le visite a bordo è ancora in fase di definizione. L’apertura delle prenotazioni sarà annunciata in anteprima sul sito. Lo staff precisa che non è possibile prenotare o richiedere prenotazioni per gruppi inviando un’email. Tutte le registrazioni avverranno esclusivamente tramite il portale ufficiale.
La vetrina di Sanremo
“L’Amerigo Vespucci attraversa il canale di Suez ed entra finalmente in Mediterraneo – è stato l’aggiornamento di mercoledì 12 febbraio -. Dopo mesi di navigazione tra oceani e rotte lontane, ora è il vento di casa a gonfiare le vele. Un vento che racconterà la storia del giro del mondo tra tradizione e avventure condivise. Il viaggio continua, l’orizzonte profuma d’Italia”. Il giorno successivo, durante la terza serata del Festival di Sanremo, è stato trasmesso in diretta un emozionante collegamento con l’Amerigo Vespucci ad Alessandria d’Egitto. “Da eccellenza a eccellenza, due simboli che hanno lo stesso obiettivo: far risuonare il meglio dell’Italia”, spiegano dalla nave.