Belvedere Ostrense, domani aprono le cantine per 'Vecchi sapori d'autunno'

Si comincia con la notte delle candele per proseguire con musica dal vivo, mercatini, stornellatori, mangiafuoco e dj set. Sabato il concerto dei Verdicchio Sounf System

Al via le festa a Belvedere Ostrense

Al via le festa a Belvedere Ostrense

Belvedere Ostrense (Ancona), 16 novembre 2022 –Torna domani “Vecchi Sapori d'Autunno”, la kermesse dedicata alla valorizzazione e riscoperta delle specialità enogastronomiche della tradizione del territorio che torna dopo lo stop legato alla pandemia. La XXIV edizione debutterà domani con la "Notte delle Candele", suggestivo appuntamento nel cuore del borgo con taverne a menù fisso e presenza di uno chef oltre al centro illuminato esclusivamente da candele.

Si entrerà poi nel vivo di Vecchi Sapori d'Autunno da venerdì a domenica quando le antiche cantine del centro storico apriranno eccezionalmente le loro porte per proporre menù e suggestioni d'altri tempi. La manifestazione, promossa dal Comune di Belvedere Ostrense, dalla Pro Loco con la collaborazione di Coldiretti, sarà un susseguirsi di appuntamenti per tutti i gusti dove, oltre alle cantine aperte a cena (domenica anche a pranzo) troveremo stornellatori, mangiafuoco, mercatini, dj set, corsi di cucina, sfilate di auto e moto d'epoca, e convegni. Domani alle 20.30 la cena a lume di candela con gli chef che hanno aderito all'iniziativa (su prenotazione), alle 21 il paese completamente al buio sarà illuminato da migliaia di candele e alle 22 spettacolo i ‘Fuochi fatui’ in piazza San Pietro. Venerdì alle 20 musica folk itinerante con la Damigiana e la Raganella, ore 22.30 Musica Trash con la Regina in pizza Leopardi e Verdicchio Sound System in concerto in piazza San Pietro. Sabato alle 20 musica folk itinerante con La Raganella e il Macinino Scacciapeniseri, alle 22.30 dj set con dj Morru in piazza Leopardi e Mortimer GRave in concerto in piazza San Pietro. Domenica alle 10 l’arrivo di auto e moto d'epoca e corso di introduzione all'olio di oliva presso l'ex convento delle Clarisse, alle 14.30, 16 e 19 spettacolo itinerante di Matteo Pallotto, alle 15 musica folk itinerante con La Staccia, alle 17 show cooking di Antonio Ciotola in piazza San Pietro e alle 18 lo spettacolo comico con Bicio. L'apertura delle taverne è prevista dalle 19 e domenica anche a pranzo alle 12. Per info e prenotazioni 351/8032059.