Jesi, la galleria Grida ospita la prima collettiva dedicata agli artisti locali

Sabato pomeriggio l'inaugurazione in via Pergolesi 32, la vecchia via degli Orefici. Ci saranno tra gli altri le incisioni di Carlo Iacomucci, le fotografie di Paolo Monina, gli acquerelli di Simona Bramati e le sculture di Daniele Baldoni e Alessio Discepoli.

La mostra alla galleria Grida di Jesi

La mostra alla galleria Grida di Jesi

Jesi (Ancona), 8 dicembre 2022 - La Galleria d’arte contemporanea Grida inaugura sabato alle 17 la sua prima mostra collettiva dedicata ad alcuni degli artisti locali più significativi. “Dopo la nostra prima personale dedicata al fotografo modenese Mauro Maletti – spiegano i gestori -, abbiamo deciso di dare spazio per la prima volta esclusivamente agli artisti locali che riteniamo tra i più interessanti per lavoro e ricerca.

Jesi, “Quadri fotografici” al via domani la mostra dell'artista modenese Mauro Maletti

A questa ne seguiranno altre perché la nostra Regione è ricca di personalità affermate a livello nazionale o internazionale, ma che spesso necessitano di essere conosciute proprio dagli stessi marchigiani”. Ci saranno le incisioni di Carlo Iacomucci, le fotografie di Paolo Monina, gli acquerelli di Simona Bramati, le sculture di Daniele Baldoni e Alessio Discepoli, le illustrazioni di Fatma Ibrahimi e le opere di Bob Money, Claudia Carnazzola e Paolo Consonni. Grida è un progetto di Lucia Paciarotti e Matteo Stronati. Un nuovo spazio dedicato alla pittura, alla fotografia e alla scultura con la voglia di proporre sia artisti storicizzati presenti a livello museale che emergenti del panorama italiano ed internazionale di varie tendenze artistiche.

Si trova a Jesi in via Pergolesi, 32, la vecchia “via degli Orefici”, nel cuore del centro storico di Jesi, una zona da sempre dedicata alle botteghe e a negozi con un carattere particolare. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile dal giovedì alla domenica per tutto il mese di dicembre. Le opere saranno in vendita.