Jesi, Maria Pia compie 104 anni. "Il mio segreo? Le scale"

L'anziana è stata festeggiata dal sindaco Massimo Bacci. Lucidissima, ha voluto accompagnare il primo cittadino alla porta

Maria Pia Boria con il sindaco Massimo Bacci

Maria Pia Boria con il sindaco Massimo Bacci

Jesi (Ancona), 2 agosto 2020- “Il mio segreto? Fare ogni giorno le scale per salire e scendere dal mio appartamento”. Maria Pia Boria ieri ha spento 104 candeline. Un traguardo incredibile, considerata la lucidità della centenaria che ieri pomeriggio ha ricevuto la visita graditissima del sindaco Massimo Bacci.

Una piccola festa con i familiari considerate le misure anti Covid e tutta la prudenza del caso. Maria Pia Boria vive in un appartamento che si affaccia su piazzale San Savino, dove tre anni fa è stata impressa l’impronta della sua mano, la più anziana del quartiere se non dell’intera città.

Maria Pia perfettamente lucida e felice nel salutare il primo cittadino, ha confidato che non vi è alcun segreto per la sua longevità, se non quello di fare le scale tutti i giorni, attività che solo negli ultimi mesi ha dovuto limitare.

Il sindaco, nell’omaggiarla con un mazzo di fiori, ha accolto l’invito della signora Maria Pia di tornarla a trovare in occasione del prossimo compleanno. Al termine dell’incontro la stessa “nonnina” ha voluto accompagnare personalmente il primo cittadino alla porta, sostenendo che non stava bene che la padrona di casa facesse uscire qualcuno da solo.