Senigallia (Ancona), 18 settembre 2013 - PARMA si era già mobilitata per la piccola Chanel Bocconi con una festa organizzata dalla Pro loco. Ora è di nuovo dalla città emiliana che parte una iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi e permettere alla bambina senigalliese – affetta da una rara e grave malattia – di poter essere operata in un Centro pediatrico specializzato a Boston, negli Stati Uniti. E in campo è sceso addirittura il Parma calcio, che in collaborazione con alcuni gruppi di tifosi crociati ha organizzato una raccolta fondi per aiutare Chanel e far partire questo viaggio della speranza.

Un’iniziativa di solidarietà che non è rimasta inascoltata. Anche Francesco Totti, il capitano della Roma – che lunedì sera ha giocato a Parma - ha voluto dare il proprio contributo. Così ha preso in braccio la piccola Chanel per una foto, diventando testimonial per questa gara di solidarietà. «Dal suo sguardo e dal suo splendido sorriso non si direbbe, eppure la piccola Chanel, in braccio a Francesco Totti, è gravemente malata. Per essere curata deve andare a Boston». Questo il messaggio di solidarietà pubblicato sulla pagina Facebook della Serie A Tim dove campeggia proprio la fotografia del capitano romanista con in braccio la bambina.

FRANCESCO Totti organizzerà dunque una raccolta di fondi insieme ai tifosi del Parma per permettere alla piccola Chanel di ricevere le migliori cure del caso. Per sottoporsi al primo ciclo di terapie a Boston servono 300mila euro. La famiglia ne ha raccolti poco più di 200mila. Ma altre iniziative sono in programma come quella di sabato alla Fenice. E si parla di una partita del cuore tra cantanti e artisti. Il papà di Chanel, Simone, al Carlino aveva parlato anche di un concerto di Renato Zero a Senigallia, al momento solo come idea.