A guardare le stelle sui colli degli ulivi tra degustazioni, incontri e musica

Una tre giorni di spessore nel parco Casa dell’olio e della biodiversità da venerdì a domenica

Migration

Tre giorni per perdersi nel cielo stellato, a contatto con la natura e la magia della notte sulle colline degli ulivi. È quanto promette la "Festa con le stelle. Lo spettacolo del firmamento", in programma nel parco della Casa dell’olio e della biodiversità da venerdì a domenica. Venerdì e sabato l’appuntamento è alle 19.30, aspettando la notte con un picnic sotto le stelle a base di prodotti artigianali del territorio. Dalle 21 il cielo offrirà lo spettacolo del firmamento, con la possibilità di osservare stelle, lune e pianeti attraverso gli occhi di tre telescopi professionali. Si parlerà di costellazioni, con riferimento storico-mitologici, insieme con gli astrofili dell’associazione Ama.

Alle 21.30 inizierà la degustazione guidata di gelato in abbinamento a prodotti tipici locali e alle 22.30 è prevista la proiezione del filmato "Luna e dintorni: dallo sbarco sulla Luna all’esplorazione del sistema solare" con il professor Leonardo Guerro. Sabato dalle 21.30, ci sarà l’iniziativa "La via del giocatore… una carta, un desiderio, un’emozione": un percorso di consapevolezza con gli psicologi Manola Manoni e Filippo Sabattini, attraverso delle carte realizzate da un’artista (a numero chiuso e solo su prenotazione al costo di 6 euro).

Domenica protagonista sarà l’alba: alle 5.30 il concerto con Gioele Zampa al violino e Lucia Galli all’arpa. A seguire, colazione sul prato.