A tutta comicità in Riviera A Sirolo sbarcano le gag di Emiliano Luccisano

Sul palco del parco della Repubblica l’attore porterà il suo spettacolo ‘Tutta la vita di dietro’: il cartellone propone numerosi altri appuntamenti

Migration

Dopo la musica a Sirolo è protagonista la comicità. Quando ancora non si è spenta l’eco del concerto di Simone Cristicchi e Amara, questa sera (ore 21.30, biglietti disponibili su Vivaticket) sul palco del parco della Repubblica salirà Emiliano Luccisano, con il suo spettacolo dal titolo ‘Tutta la vita di dietro’.

Volete sapere chi è Emiliano Luccisano? La risposta ve la dà lui stesso: "Vi racconto qualcosa al volo su di me. Ma proprio al volo. Sono un comico, un autore e un regista. Scrivo e recito da sempre. Mi sono diplomato nel 2010 nell’Accademia diretta da Paola Tiziana Cruciani per poi proseguire il mio percorso di formazione per molti anni. In quel periodo fondo la Compagnia Controcorrente con cui vivo alcuni degli anni più belli e divertenti della mia vita, iniziando a girare i teatri di Roma e d’ Italia con le mie commedie e le mie regie".

E qui si entra nella fase dove Luccisano conquista la popolarità a livello nazionale: "Ho scritto e diretto per molti comici, artisti e compagnie in teatro e in televisione. Le trasmissioni a cui ho preso parte come autore sono state ‘Made in Sud’, tre stagioni, ‘Servizio Pubblico’ e ‘Tg5’ per il comico Dado e ‘I Fatti Vostri’ per il comico Salvatore Marino e molti altri. Per loro ho anche scritto e diretto gli spettacoli dal vivo in numerose tournée live nazionali. Con Dado ho creato il fortunato format su tv e web ‘Canta La Notizia’, che grazie a milioni di visualizzazioni ci ha fatto prendere parte ai maggiori talk show politici e satirici dei palinsesti Rai, Mediaset e La7". Da aggiungere che il format ha fatto vincere a Luccisano il ‘Premio della Satira’.

L’estate sirolese ha in serbo vari altri appuntamenti al pardco della Repubblica. Come lo spettacolo del Circo storico Takimiri, il 14 al parco della Repubblica, o il ‘Ferragosto a sorpresa’ di Francesco Gioacchini and Friends. Il 20 il gruppo Le Anime Nere proporranno il concerto ‘Un tuffo negli anni ‘70’.