Achille Lauro in cardiologia pediatrica ad Ancona, l’abbraccio alla piccola campionessa

Il cantante mantiene la promessa fatta al concerto di Osimo e si presenta a Torrette a sorpresa

Achille Lauro in cardiologia pediatrica a Torrette di Ancona

Achille Lauro in cardiologia pediatrica a Torrette di Ancona

Ancona, 8 settembre 2022 - Dal comitato Genitori bambini cardiopatici di Torrette si era levato un appello per una piccola paziente, fan sfegatata del cantante Achille Lauro. Era il 25 agosto scorso, giorno precedente al grande concerto dell’artista romano nella centralissima piazza di Osimo. "Una nostra campionessa ricoverata in Cardiochirurgia pediatrica di Torrette è una sua fan scatenata. Se Lauro riuscisse a passare in reparto per un saluto o a mandare un video messaggio sarebbe un bellissimo regalo", avevano detto. Pochi minuti prima del concerto osimano l’artista ha contattato la bambina promettendole di venirla a trovare presto. E così è stato.

Ieri il cantante ha chiamato il primario, il dottor Marco Pozzi, avvertendolo della visita pomeridiana. Una grande sorpresa che ha fatto felici tutti. La piccola, che era stata dimessa, è tornata in reparto e con tanti "amichetti" ha potuto salutare il cantante.

Sorrisi, selfie e autografi, Lauro non si è risparmiato affatto. "Siamo innamorate di te", le hanno detto in coro le bambine. E lui ha risposto: "E io di voi. Sono felicissimo di incontrarvi". Tra le risate e i biglietti scritti a mano lasciati al cantante, la promessa di seguirlo sempre in tv e di poterlo un giorno riabbracciare. Ad accoglierlo vestito da imperatore il dottor Pupozzi che ha dato il via a un divertente siparietto con il cantante che non ha esitato un attimo a stare al gioco. Lauro ha regalato i suoi cd ai più grandi e gadget e magliette ai più piccoli. Momenti di commozione ci sono stati quando ha incontrato la signora Luciana, mamma di Lorenzo, ragazzo cardiopatico scomparso. "E’ stata una visita davvero inaspettata che ha fatto felicissimi i bambini. Un plauso a Lauro", hanno detto dall’associazione "Un battito di ali" all’interno della quale nasce il comitato dei genitori.

Grati, hanno lasciato un messaggio al cantante: "Grazie per essere venuto da noi, hai esaudito un desiderio e chi crede nei sogni dei bambini semina amore in un futuro migliore". Poco prima della visita l’artista è stato a pranzo al ristorante Sessanta126 di Torrette accolto dal cuoco Giuseppe Marchionni dove si è intrattenuto per poco prima della sua importante "missione" nel vicino ospedale. Anche l’equipe medica ringrazia, felice della visita. Da Torrette, verso le 16.30, è poi partito alla volta di Pescara dove si è esibito in concerto.