Addio a un pezzo di storia cittadina Chiude il "Bar del Portone"

Il locale vicino alla chiesa era aperto da 40 anni: colpa del mancato rinnovo del contratto d’affitto

Migration

Si chiude un’epoca, il Bar del Portone chiude dopo 40 anni. A causa del mancato rinnovo del contratto d’affitto da parte della curia, uno dei bar che ha scritto la storia della spiaggia di velluto chiuderà per sempre dopo quasi mezzo secolo.

La famiglia Pantone, che da sempre gestisce il locale a due passi dalla chiesa Santa Maria della Neve andrà in pensione. Oggi sarà l’ultimo giorno di apertura per il bar, una scatola di ricordi per quattro generazioni di senigalliesi che lì hanno trascorso gli anni più spensierati della loro vita.

Le tombolate, le partite a tresette, ma anche il gelato all’uscita dell’oratorio o il bicchiere di spuma che Concetta riempiva sempre con cura, niente di tutto ciò da mercoledì sarà più possibile. Negli ultimi anni il bar del Portone aveva perso i suoi pilastri Massimiliano Caruso, deceduto in un incidente in Montagna e Maurizio Ceppetelli, con loro se n’era andata anche una parte di allegria che per tutta la gestione della famiglia Pantone aveva contraddistinto il locale. Gli studenti della scuola media Marchetti avranno un servizio in meno, ma il bar mancherà ai clienti e a tutte quelle persone che frequentavano il bar di tanto in tanto, da domani saranno tutte un po’ più sole.