Addio alla 42enne Patrizia Ferretti Il dolore della pasticceria Zoppi

Lavorava da giovanissima nello storico negozio. Lascia la figlia Pamela e il marito. Oggi i funerali a San Francesco

Migration

Si è spento per sempre il sorriso gentile di Patrizia Ferretti che da 21 anni lavorava dietro al bancone della storica pasticceria Zoppi.

Aveva solo 42 anni ed era mamma della dolce Pamela ma un maledetto male l’ha portata via all’affetto di tanti. Il cuore di Patrizia Ferretti che era nata e viveva a Monsano ha cessato per sempre di battere nella giornata della festa dei lavoratori, all’ospedale regionale di Torrette.

"Un lutto improvviso e difficile da accettare – commentano addolorati i titolari della pasticceria Armando e Luciano Zoppi -. Patrizia era la ragazza del sorriso, sempre gentile ed educata, disponibile. Erano venti anni che lavorava con noi, in pratica una di famiglia. Tutti i clienti le volevano bene per il suo modo gentile e cordiale. Lascia un vuoto incolmabile – concludono i colleghi della pasticceria -. La ricorderemo sempre".

"Patrizia – ricordano ancora i colleghi - era il volto che tutti cercavano perchè era sempre gentile e disponibile, molto professionale". Patrizia Ferretti aveva lavorato all’inizio della sua carriera al bar interno dell’ospedale Murri, dove pure in tanti, sanitari e non, la ricordano con grande affetto. La camera ardente è allestita alla casa funeraria Bondoni, a Pozzetto di Castelplanio. Oggi pomeriggio alle 15,30 sarà celebrato il funerale nella parrocchia San Francesco d’Assisi di Jesi. Patrizia Ferretti lascia nel dolore il marito Massimiliano Orletti, la figlia Pamelacon Alessadro, la mamma Nella, il babbo Claudio Maria e il fratello Emanuele oltre ai colleghi e quanti frequentavano la nota pasticceria cittadina. In rete tanti i messaggi di incredulità, cordoglio e ricordo della dolce Patrizia. Un sorriso il suo che mancherà a tanti. Dopo il rito funebre oggi pomeriggio la salma sarà tumulata al cimitero di Monsano.

Sara Ferreri