Aggrediscono vigilantes dopo un furto e scappano

Un uomo e una donna sono accusati di tentata rapina dopo aver rubato da un supermercato e aver strattonato con violenza la sicurezza

Migration

È caccia alla giovane accusata di tentata rapina dopo un furto messo a segno ai danni dell’ipermercato all’interno della galleria del centro commerciale ‘Il Maestrale’. La donna è stata filmata dalle telecamere di videosorveglianza dell’ipermercato mentre, assieme a un complice, già arrestato in Romagna dopo un furto analogo, rubava merce dagli scaffali.

I due sono entrati per fare la spesa come una normale coppia poi, arrivati in prossimità degli scaffali, si sono guardati attorno prima di prendere la merce e riporla in alcune buste. Nel frattempo i vigilantes, allertati dal fare sospetto della coppia, hanno chiesto l’intervento di una volante che si è recata sul posto. Gli uomini della vigilanza privata hanno cercato di fermare i due che, usando la violenza, sono riusciti a scappare abbandonando però la refurtiva. Una volta nel parcheggio sono saliti in auto e si sono dati alla fuga. I poliziotti, arrivati sul posto poco dopo la fuga dei due, hanno acquisito la descrizione e osservato i filmati per cercare di dare un nome e un volto ai ladri. L’uomo è un ventenne originario dell’Est Europa, noto alle forze dell’ordine in quanto già autore di diversi furti e destinatario di diversi fogli di via per reati contro il patrimonio. Inoltre, due giorni dopo il fatto commesso all’interno supermercato è stato arrestato, in flagranza di reato, da agenti di una Questura romagnola poiché reso resosi responsabile di un furto per diverse migliaia di euro all’interno di un centro commerciale. Gli agenti di Polizia, raccolta la denuncia e sentiti i testimoni dell’accaduto, hanno poi acquisito una serie di informazioni utili ad avviare gli accertamenti diretti alla identificazione dei due responsabili di quello che inizialmente era un furto ma che poi, di seguito alla violenza posta in atto , si trasformava in una tentata rapina. Proseguono le attività di indagine dirette ad individuare anche la complice che si è data alla fuga e gli investigatori sono fiduciosi sulla possibilità che si possa giungere alla sua identificazione. I controlli sul territorio saranno intensificati e proseguiranno senza sosta anche durante le festività natalizie.

Silvia Santarelli