Aggressione ad Ancona, coltellate per la droga e rissa

E' accaduto al Piano: caccia a un 25enne italiano che ha ferito un bengalese

Il coltello sequestrato dai carabinieri

Il coltello sequestrato dai carabinieri

Ancona, 25 luglio 2022 - Gli si è seduto accanto, sulla panchina, per poi chiedergli: "Hai della droga da darmi?". Il bengalese, un 36enne, ha risposto di ‘no’ e l’aggressore, presumibilmente un italiano sui 25 anni, gli si è scagliato addosso tirando fuori un coltello. E’ accaduto nella notte tra sabato e ieri, intorno a mezzanotte e mezza, in corso Carlo Alberto mentre ancora c’era il passeggio serale. Tra i due, che non si conoscevano, è subito nata una colluttazione. Il bengalese, preso alla sprovvista, ha cercato in ogni modo di difendersi mentre l’aggressore cercava di accoltellarlo al fianco.

Il tutto è durato una manciata di minuti, sotto lo sguardo attonito di chi non sapeva se intervenire o meno, non capendo se ci si trovasse di fronte a una resa dei conti. I due si sono strattonati e presi a pugni. Il 36enne, nella concitazione di quegli attimi, è riuscito però a disarmare il 25enne dopodiché entrambi sono finiti a terra, in mezzo alle siepi che costeggiano il corso. Seduta sulla panchina di fronte c’era una coppia di peruviani a cui è stato chiesto aiuto vedendo che l’aggressione continuava. Un gruppo di connazionali di passaggio, insieme a un uomo di colore, si sono avvicinati riuscendo poi a dividerli senza però comprendere il motivo del pestaggio.

Ciò ha permesso all’aggressore di allontanarsi indisturbato, attraversando la strada e andando in direzione del cavalcavia della Ricostruzione. Solo successivamente, quando purtroppo del 25enne non vi era più traccia, si sono compresi i fatti. Chiamato il Nue 112, sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa, l’automedica del 118 e una pattuglia del Radiomobile. Il 36enne, sotto choc e frastornato, è stato medicato e trattato sul posto. Fortunatamente ha riportato delle ferite solo alle ginocchia, dovute alla caduta, graffi e contusioni varie sul corpo per le percosse. Successivamente è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposto alle ulteriori cure ed esami medici. I carabinieri del Norm, ascoltati i testimoni, hanno sequestrato il coltello che il bengalese era riuscito a togliere all’aggressore, richiudendo subito la lama. Stando alle testimonianze, il 25enne sarebbe sceso dal lato passeggero di un’auto che si era fermata poco prima all’altezza dell’ex Cinema Coppi per poi ripartire. Inizialmente il giovane voleva sedersi proprio sulla panchina dove si trovava la coppia di peruviani che ha lanciato l’allarme e che l’avrebbe invitato ad andare da un’altra parte. Le ricerche sono state subito avviate dai militari del Radiomobile e dagli uomini delle Volanti.