Agugliano, un’estate ricca di musica e comicità Ritorna la "Guglia d’oro"

Prende il via oggi il cartellone degli appuntamenti che si apre al Parco delle Querce con Marco Cacciani e la sua band che proporrà hit dagli anni ’80

Migration

L’estate 2022 ad Agugliano si presenta in musica. Stasera (ore 21.15) al Parco delle Querce, nell’incanto del teatro all’aperto, Mario Cacciani con la sua Hit Band proporrà grandi successi italiani dagli anni ‘80 a oggi (Dalla, Zucchero, Battiato, Battisti, Baglioni e molti altri). E’ solo l’inizio, perché il cartellone messo in piedi dal Comune con la locale Associazione "La Guglia" prevede una ricca estate. La musica proseguirà per i prossimi due sabati con il 3G Hammond Trio (2 luglio) e la Beppe Swing Band (il 9). Il 15 grande spettacolo per augurare buon compleanno all’Istituto Oncologico Marchigiano, per i 35 anni di attività. Tra gli ospiti la sand-artist Paola Saracini, il comico Piero Massimo Macchini e The Devils. Il 16 esibizione della Banda di Polverigi, che approderà sul palco dopo aver fatto un giro per le vie di Agugliano, e del giovane salito alla ribalta per aver cantando sui tetti di Roma durante il lockdown: Jacopo Mastrangelo. Il 23 spettacolo del prestigi-attore Andrea Paris, illusionista, comico e mentalista. Da giovedì 28 e nei successivi venerdì, sabato e domenica spazio al Festival Nazionale del Teatro dialettale.

Si parte con la compagnia Teatro Impiria di Verona, e si prosegue il 29 con le Voci di Dentro di Assisi; l’apprezzato autore teatrale Gianni Clementi torna al Festival il 30 con "Donnacce", lavoro interpretato dalla compagnia 30 ALLORA di Casagiove (Caserta); si chiude con gli anconetani Uno+Una con "Rina" di Michele Casadei. La consegna della "Guglia d’Oro" e tutte le premiazioni si svolgeranno domenica 7 agosto, giorno in cui arriverà Max Paiella (foto), amico dell’Associazione La Guglia. Tornando alla musica, da citare i Jeeg Robots Cartoon Cover Band, con le sigle dei cartoni animati più famosi (il 5). Tra gli eventi da ricordare ‘I dinosauri che volano tra noi’, con Francesco Barberini, divulgatore e amante della natura, già Alfiere della Repubblica, supportato da Luca Violini (27 agosto), e la gara di poesie Poetry Slam.