Al via oggi "Europa sul velluto": tre giorni tra street food e artigianato

Migration

Al via oggi ‘Europa sul velluto’ street food, ristorazioni, bevande, artigianato, articoli per la casa e il benessere: al Mercato Europeo Fiva Confcommercio sarà possibile trovare davvero di tutto e passeggiare in un’atmosfera di festa.

Saranno oltre cento gli espositori che da oggi apriranno gli stand trasformando per tre giorni il centro storico in un centro commerciale a cielo aperto. Odori, sapori e prodotti tipici dei paesi europei pronti a scatenare la curiosità e il palato dei partecipanti.

Il Mercato Europeo di Fiva Confcommercio è un’iniziativa che si candida a diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi: la prima edizione si era svolta nel 2016, un mix di odori e colori per tornare a respirare un po’ di normalità dopo due anni di pandemia. Anche il Foro Annonario farà da sfondo alle bancarelle allestite anche in piazza Manni e lungo tutta via Portici Ercolani.

Un’iniziativa partita per raccogliere le tradizione dei paesi dell’Europa e a cui nell’ultimo anno, alla luce del successo raggiunto, hanno aderito anche gli ambulanti di altri paesi del mondo. Da oggi stop alla circolazione in via Portici Ercolani fino alle 6 di lunedì, sarà possible accedere a via Cavallotti percorrendo via delle Caserme. Riservato ai veicoli dei partecipanti il parcheggio di ponte Zavatti. Prove d’estate sul lungomare domani sera, prima notte di deroghe per gli operatori balneari che potranno tenere aperti gli chalet fino alle tre di notte. Si preannuncia un week-end da bollino rosso durante il quale saranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine.