Allerta meteo Marche, domani pioggia e vento forte

Il bollettino della protezione civile regionale fino a giovedì. Miglioramenti previsti per venerdì sabato

Attenzione al vento forte nelle Marche

Attenzione al vento forte nelle Marche

Ancona, 6 ottobre 2020 – Torna il maltempo nelle Marche: scatta l’allerta meteo per vento e temporali da questa notte e valido per un arco temporale di 24 ore. Per la giornata di domani, mercoledì 7, sono previsti venti sostenuti e temporali localmente intensi. Attenzione soprattutto al vento che è previsto con raffiche fino a burrasca nelle zone collinari, burrasca forte nelle zone alto collinari e tempesta nelle zone montane.

“Il transito di una saccatura di aria polare marittima fredda – si legge nel bollettino meteorologico del Centro Funzionale della Protezione civile regionale delle Marche - provocherà entro la giornata di mercoledì (domani, ndr) dapprima venti sostenuti sud occidentali e successivamente rovesci e temporali sparsi. Dalla serata di giovedì si assisterà ad un miglioramento del tempo atmosferico”.

Per domani è stata emessa allerta gialla per vento e temporali per l’intera giornata e su tutte le Marche. Per il finesettimana la giornata di sabato è indicata nel bollettino ancora con tempo stabile, poi, la probabile discesa di una serie di perturbazioni determinerà condizioni di tempo instabile per la giornata di domenica e per l'inizio della prossima settimana.