Ambiente e mobilità: nasce "Spazio Civico"

Daniele Ballanti presenta "Spazio Civico". Si tratta di uno spazio di idee e proposte per la città che è anche il "marchio" degli interventi di Daniele Ballanti, Marco Battino e dei loro collaboratori che da anni sono impegnati nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Una pagina Facebook e il sito web per iniziare, con inchieste, documentazioni, interventi e coinvolgimenti di cittadini sulle tematiche della città, soprattutto nei luoghi dove la politica è distante.

Ballanti è stato coordinatore comunale di Alleanza per l’Italia nella Giunta Gramillano. Poi ha preferito la via dell’impegno civico nel mondo dell’associazionismo e dei comitati di quartiere.

Assieme a Marco Battino e ad altri collaboratori, segue le tematiche legate all’Ambiente, alla Mobilità sostenibile, al contrasto del degrado e dell’incuria, al coinvolgimento dei "nuovi" cittadini nei quartieri meno curati nel prendersi cura dei propri rioni. Da tre anni è anche presidente dell’Associazione culturale Ankon nostra.

Spazio civico ha inviato una richiesta agli assessori al Trasporto Pubblico e all’Ambiente: "E se per la Settimana europea della Mobilità sostenibile 2021 ci fossero magari meno slogan per l’ambiente e più azioni credibili da esercitare ogni giorno, non solo nelle ricorrenze mondiali"?".