Amore finito, non si rassegna e tortura la sua ex ragazza

Provvedimento cautelare nei confronti di un giovane anconetano

Ancora una storia di violenza sulle donne, un’altra ragazza stalkerizzata dall’ex dopo la rottura della relazione: disposta una misura cautelare dopo le indagini della squadra mobile di Ancona.

Il personale della questura dorica ha eseguito a misura della custodia cautelare del divieto di avvicinamento con l’ulteriore divieto di comunicazione nei confronti di un giovane anconetano. Il ragazzo è stato ritenuto responsabile di stalking nei confronti di una giovane, vittima di atti persecutori.

Il provvedimento cautelare non è stato frutto soltanto delle denuncia della vittima, ma è scaturito dai fatti raccolti dagli inquirenti in fase di indagine dopo la denuncia sporta dalla giovane negli uffici della questura di Ancona.

Una scelta arrivata al culmine di una serie di episodi che aveva inevitabilmente indotto la donna a cercare protezione.

Le modalità persecutorie messe in atto dal giovane hanno provocato un grave stato d’ansia e di paura.

La ragazza ha vissuto un incubo lungo parecchio tempo col rischio che gli atti messi in scena dall’ex potessero sfociare in qualcosa di molto peggio. Una delle conseguenze è stata anche una sostanziale modifica delle proprie abitudini di vita, compresi dettagli minori come la scelta dei percorsi stradali al fine di garantirsi una maggiore tutela.

L’escalation persecutoria, come capita spesso in certi casi, si è innescata dopo la decisione della giovane donna di troncare la relazione. A quel punto l’autore delle vessazioni ha cominciato con i comportamenti molesti, appostandosi lungo la strada nonché sotto casa in orari serali, seguendo di continuo la sua preda.

L’intera attività investigativa svolta dagli agenti della Squadra Mobile ha consentito di ricostruire e raccogliere gli elementi necessari che hanno permesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, di chiedere l’emissione della misura cautelare, confermata poi dal gip.

p.cu.