Ancora un incidente sulla Litoranea Investito ciclista di 52 anni: è grave

L’uomo, di Montecosaro, è stato urtato dall’auto condotta da una 28enne. Non rischierebbe la vita

Migration

Un grave incidente stradale ha paralizzato il traffico, ieri mattina a Numana, verso le 9, all’altezza della strada del campeggio Numana Blu. L’incidente si è verificato proprio all’incrocio, in quel tratto della Litoranea. Un ciclista di 52 anni di Montecosaro è stato falciato da una vettura guidata da una ragazza di 28 anni.

L’impatto è stato piuttosto violento: l’uomo per fortuna è rimasto cosciente ma è stato trasportato con un codice di massima gravità all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Il ciclista 52enne ha riportato un trauma facciale.

Sul posto è atterrato anche Icaro, ma il personale medico ha ritenuto di dover caricare il ferito in ambulanza, considerata l’impossibilità di distenderlo sulla barella senza che ci fossero complicanze per la respirazione. È rimasto sempre cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, nonostante la gravità delle sue condizioni fisiche. Aveva già perso molto sangue, tanto da non riuscire a parlare ai soccorritori. Sul luogo dell’incidente si sono portati i sanitari della Croce bianca di Numana e l’automedica.

La giovane al volante dell’auto invece è rimasta illesa. Al lavoro per i rilievi i carabinieri della stazione di Numana per ricostruire la dinamica dell’incidente, causato probabilmente da una mancata precedenza, e per gestire il traffico lungo la Litoranea. Diversi sono stati gli incidenti in quel tratto soprattutto d’estate, quando la strada è frequentatissima da ciclisti e da mezzi di residenti e turisti per il mare.

si. sa.