Andreea Rabciuc Chi l'ha visto? La madre al fidanzato: "Tu sai la verità, dimmi dov'è"

Attacco aperto della mamma della ragazza scomparsa a Simone Gresti, unico indagato

Andreea Rabciuc, scomparsa, e il fidanzato Simone Gresti

Andreea Rabciuc, scomparsa, e il fidanzato Simone Gresti

Ancona, 6 ottobre 2022 - “Simone, dimmi dov’è mia figlia. Perché le hai preso il telefono? Perché non mi ha risposto al telefono da sabato a domenica pomeriggio e lo hai fatto solo quando ti ho minacciato? Dimmi la verità perché tu sai benissimo cosa è successo”. Sono le dure parole che Georgeta, la mamma di  Andreea Rabciuc, è riuscita a rivolgere al 43enne Simone Gresti, superando il dolore in collegamento telefonico con “Chi l'ha visto?” dove erano ancora una volta ospiti l’unico indagato (per sequestro di persona), il suo avvocato Emanuele Giuliani e il consulente Andrea Ariola. Sabato scorso Georgeta ha voluto partecipare alla ripresa delle ricerche da parte di carabinieri e vigili del fuoco a Castelbellino stazione nella zona del parco fluviale e in un casolare a Pozzetto di Castelplanio, poi ha deciso di rompere il silenzio per un accorato appello.

“Dentro al mio cuore c’è una piccola speranza, ma ormai dopo sette mesi sto per perderla” ha esordito. Un lungo e serrato confronto in cui Gresti ha cercato di difendersi e controbattere alle dure accuse di una mamma disperata, con il cuore spezzato dal dolore e dall’angoscia per non sapere più nulla di sua figlia Andreea ormai da sette mesi. “Non ho risposto al telefono dopo la scomparsa – ha replicato Gresti – perché non volevo farti preoccupate perché da lì a due ore si sarebbe risolta. Lei è scappata io ho trattenuto il telefono per chiamarti ma lei me lo impediva poi è scappata”.

“Tu non hai mai versato una lacrima per lei non sei mai stato disperato e non hai mai detto di amarla” le dure parole della mamma distrutta dal dolore di non sapere che fine abbia fatto sua figlia. “Ho un esaurimento nervoso e sto prendendo dei farmaci, dimmi la verità: tu sai cos’è successo. Se le avessi lasciato il telefono l’avrei trovata da tempo” ha aggiunto tra le lacrime. “Ti giuro sulle mie nipoti, l’ultima nata tre mesi fa e sui santi che ho in Paradiso che Andreea è scappata via e non so cosa sia accaduto dopo” la replica di Gresti. In silenzio l’avvocato Giuliani che però ha invitato a non fare un “processo in tv”. “La verità verrà a galla” ha concluso Gresti.