Andreea Rabciuc scomparsa, il fidanzato: "Ma ancora non è tornata? Mi preoccupo anche io"

Simone, l’ultimo compagno: "Io non l’ho vista. Litigavamo un giorno sì e uno no. Secondo me ha fatto l’autostop lungo la strada dopo essere andata via"

Il fidanzato di Andreea ripreso dalle telecamere di "Chi l’ha visto?"

Il fidanzato di Andreea ripreso dalle telecamere di "Chi l’ha visto?"

Ancona, 8 aprile 2022 - "Per capire... ma questa ancora non è stata trovata, non sta a casa della madre? A questo punto se non è tornata e non sa niente nessuno, mi preoccupo pure io perché… non riesco proprio a capire". Simone, l’ultimo fidanzato di Andreea si mostra inconsapevole e anche stupito del fatto che la 27enne dopo ben 25 giorni non è ancora tornata a casa né si è fatta sentire.

Andreea Rabciuc scomparsa, si cerca il corpo

Inizialmente dice anche di sospettare che Andreea sia tornata senza dire nulla a nessuno. Ma la giornalista gli spiega che si è confrontata poco prima con la mamma e che non c’è proprio traccia della ragazza che manca da tantissimo tempo.

Leggi anche: Cadavere trovato decapitato nel Po: è di una donna tra i 20 e i 30 anni. E' Andreea? - 

Approfondisci:

Cadavere nel Po a Rovigo: potrebbe essere di Andreea Rabciuc, scomparsa ad Ancona

Cadavere nel Po a Rovigo: potrebbe essere di Andreea Rabciuc, scomparsa ad Ancona

A quel punto lui cambia tono: "Mi sembra strano perché è scappata via sei o sette volte, ma è sempre tornata, il giorno dopo, due giorni dopo. Cioè lei lo sa quello che fa, mi sembra strano che adesso lassù, sopra Moie, a Montecarotto ci sia qualche maniaco che si ferma con la macchina e la prende e la porta via. Mi risulta difficile pensare una cosa del genere. Però a questo punto, se non è tornata e non sa niente nessuno, mi preoccupo pure io". E ancora: "Ma sono tre settimane che non c’è più? Io non l’ho vista".

Alla giornalista che gli fa notare come potrebbero aver percorso la stessa strada quel sabato mattina quando hanno lasciato il casolare dice: "Non c’era per strada, secondo me ha fatto l’autostop con qualcuno. Così tanti giorni che manca non era mai successo, vale la pena cercarla secondo me". Sulla furbonda lite precedente la scomparsa Simone, raggiunto al telefono dice. "Litigavamo un giorno sì e uno no, cose quotidiane: lei mi mandava via da casa, dagli amici. Cinque o sei altre volte è accaduto così. Scappava via a piedi. Poi dopo la litigata tornava dalla madre o andava dagli amici. Raggiunto sotto casa dalle telecamere di Chi l’ha visto? Il ragazzo ha subito detto di non poter parlare: "Sto collaborando con i carabinieri" e ha lamentato di essere finito alla gogna per il post carico di odio nei confronti di Andreea, chiuso da un "addio per sempre" scritto in rumeno. Come rumena è Andreea. Il post che la dà anche deceduta (per lui) la ragazza, è del 4 marzo, 8 giorni prima della scomparsa. Ma prima Simone nega che sia per Andreea: "Non era assolutamente riferito a lei, è un post vecchio", mentre al telefono spiega: "È una c..ta su Facebook, un post in risposta a una cosa che aveva scritto lei (ogni regina al suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo, ndr)".