Andreea Rabciuc sparita: il dramma di due famiglie in tv

La mamma di Andreea a ’Chi l’ha visto?’: "Me l’hanno rovinata le cattive amicizie". Il padre dell’indagato Simone: "La mia vita è distrutta"

Andreea Rabciuc scomparsa nel nulla

Andreea Rabciuc scomparsa nel nulla

Ancona, 6 maggio 2022 - Una ragazza inghiottita nel mistero da ben sette settimane, due famiglie sconvolte, la sua e quella dell’unico indagato, il fidanzato Simone, per sequestro di persona. Georgeta, la mamma di Andreea Rabciuc la 27enne jesina di origini rumene scomparsa nel nulla all’alba del 12 marzo decide di rompere il silenzio ma non ha la forza di parlare, distrutta dal dolore. Così affida i suoi pensieri al compagno che spiega come lei "stia crollando, è una mamma disperata che non vede la figlia da due mesi" e lancia dai microfoni di "Chi l’ha visto?", accuse pesanti nei confronti del giro di amicizie in cui era finita la ragazza, in primis il suo ultimo fidanzato, il 43enne Simone Gresti ma non solo. "Ho sentito molto teatro in tv, molte dichiarazioni false – dice il compagno di Georgeta – Andreea era una ragazza brava, lavoratrice, ha studiato (arte, ndr). Aveva amici, una vita regolare. Sì, era una ragazza ribelle, dopo che ha conosciuto persone sbagliate si è rovinata, si è rovinata la vita".

Aggiornamento Andreea scomparsa da due mesi, scrisse al papà nella notte: "Sono finita nei guai"

Andreea scomparsa, si indaga nella cerchia di amici

"Se sbagli amicizie e ti rovini la vita" l’affermazione che è rimbalzata in studio come un macigno dove c’era Simone Gresti. "Georgeta ha sempre ostacolato questa storia – ha aggiunto il compagno della mamma – e la madre di Simone, il bambino piccolo, lo sa. Georgeta non è mai stata contenta che Andreea stesse da Simone e non è vero che era in casa con lui da otto mesi. Lei stava da noi poi andava da Simone e scappava via a lui per motivi che verranno fuori. Non è vero che lei stava bene ed era felice in questa famiglia del Mulino bianco".

Georgeta dice anche di non aver mai conosciuto Omar con cui lei avrebbe legato molto nell’ultimo periodo e anche l’amicizia con Daniele (l’ex fidanzato) viene giudicata sbagliata dalla mamma. "L’unica persona che ora soffre è la mamma, tutto il resto è teatro. Solo quello fanno, e questa cosa disturba" aggiunge Georgeta tramite il suo compagno.

I genitori del fidanzato Simone
I genitori del fidanzato Simone

Il fidanzato Simone, in studio accanto a Federica Sciarelli, si è difeso: "Mio padre e mia madre per otto mesi l’hanno accolta. L’hanno cresciuta e vissuta come una figlia". Poi sui familiari di Andreea: "Posso capirli. Vivono un periodo di inferno non avendo notizie e pensando pure a tutto il peggio che si possa pensare, lo capisco. Ho già cercato di rassicurare la mamma in tutti i modi: non c’è stata tutta questa baraonda che dicono. Andreea è andata via sana, con la proprie gambe, per sua scelta, nessuno l’ha forzata, purtroppo nessuno l’ha rincorsa e mi spiace, mi sento in colpa, ma non potevo immaginare sparisse per quasi due mesi senza una traccia".

Dall’altra parte il papà di Simone Alberto Gresti, 71 anni elettrauto in pensione: è visibilmente provato da quanto sta accadendo: "La sto vivendo male – spiega – non credevo mai di arrivare a questo punto. Andreea se ne andava e tornava anche dopo più di due giorni. Che le abbia fatto male qualcuno non ci credo, perché lei era un po’ furbetta. Se le ha preso qualche idea è partita. Che si facesse viva se ci ascolta perché sto soffrendo anche io oltre Simone". Alberto e sua moglie sono diventati proprio in questi giorni nonni ma è una gioia a metà: "Questa faccenda mi ha distrutto, mi ha ammazzato. Non pensavo mai mi potesse capitare" aggiunge.