Andreea, per la scomparsa indagato il fidanzato Simone Gresti

L'uomo, 43 anni, è accusato di sequestro di persona dopo ore di interrogatorio. I carabinieri hanno messo i sigilli alla sua auto, al tablet e ad alcuni vestiti

Andreea Rabciuc, 27 anni, e Simone Gresti, 43

Andreea Rabciuc, 27 anni, e Simone Gresti, 43

Ancona, 13 aprile 2022 - Sequestro di persona: questa l'ipotesi di reato per la quale Simone Gresti, il fidanzato di Andreea Rabciuc, è stato iscritto nel registro degli indagati. Gresti, 43 anni, è stato sentito oggi per ore dai carabinieri assieme a due ragazzi presenti alla festa del 12 marzo scorso, dopo la quale di Andreea non si hanno più avuto notizie.

Aggiornamento Andreea, il mistero si infittisce: "C'era qualcuno ad aspettarla"

Andreea, sopralluogo nel casolare con un cane molecolare

Simone in tv: "Andreea è viva, il caso è chiuso" - "Papà ho problemi, sono finita nei guai. Mia figlia quella notte mi ha telefonato"

Inoltre, i militari erano stati nella casa del fidanzato di Andreea e qui sono stati sequestrati l'auto, il cellulare, un tablet e alcuni vestiti. Per questo, l'iscrizione è un atto dovuto a garanzia dell'indagato, che potrà partecipare agli accertamenti tecnici che la magistratura disporrà a partire dalle prossime ore, a cominciare dal tablet.

Della scomparsa della ragazza jesina di origini romene si occupa anche la trasmissione 'Chi l'ha visto?'. Al centro delle indagini, il cellulare della giovane, che la sera della festa nel casolare abbandonato sarebbe stato 'preso in consegna' dal fidanzato Simone al termine di un violento litigio tra i due. Forse il motivo era la gelosia? Il telefonino è stato consegnato solo un paio di giorni dopo alla mamma della scomparsa, ma sarebbero scomparsi alcuni numeri in rubrica e nelle chat.

La festa al termine della quale Abdreea è svanita si è svolta in un'area nel territorio di Montecarotto dove si trovano un casolare e una roulotte. La ragazza se ne è andata verso le 7 del mattino, a piedi. Oggi sono state convocate in caserma anche le altre due persone per essere ascoltate. E sempre oggi sono stati posti i sigilli all'area circostante il casolare in via Montecarottese. Una zona già al centro di un sopralluogo con cani molecolari nei giorni scorsi e dove oggi sono stati al lavoro carabinieri e vigili del fuoco.