Andreea scomparsa ultime notizie, il mistero si infittisce: "C'era qualcuno ad aspettarla"

Francesco, il titolare del casolare a Montecarotto, parla in tv del giorno in cui la giovane ha fatto perdere le sue tracce: "Ad un certo punto se n'è andata come se avesse fretta, mentre il suo fidanzato cervava di trattenerla"

Andreea, scomparsa da Ancona

Andreea, scomparsa da Ancona

Ancona, 20 aprile 2022 - Si infittisce il mistero della scomparsa di Andreea Rabciuc, la 27enne di origini romene scomparsa dal 18 marzo scorso. Secondo Francesco, il proprietario del terreno con casolare e roulotte nelle campagne di Montecarotto (Ancona), c'era "qualcuno che la aspettava", quando la ragazza si allontanò dal casolare e fece perdere le sue tracce. In relazione alla sua scomparsa, il fidanzato Simone Gresti, 43 anni, è indagato per sequestro di persona dalla Procura di Ancona. 

Tre avvistamenti a Roma, Milano e Ancona. Ma Andreea dopo più di 40 giorni non c’è

"Ad un certo punto Andreea ha preso e se ne è andata - ha detto in tv a Mattino 5 Francesco -, come se avesse fretta ha voluto andare via, ha chiesto più volte il telefono, Simone voleva cercare di trattenerla, anche io ho cercato di calmarla, però lei si era agitata parecchio, ad un certo punto io sono uscito un attimo, poi sono usciti tutti quanti e lei ha preso e se ne è andata, poi lei ci ha mandato con il dito a quel paese. C'era qualcuno che l'aspettava? Penso proprio di si, non si spiegherebbe tutta questa fretta per andare via".

Nel racconto di Francesco, l'uomo ha tenuto il cellulare della ragazza, dopo che avevano litigato a più riprese tutta la notte, durante una serata con altre due persone, tra cui appunto Francesco, che è stato sentito dai carabinieri come persona informata sui fatti. "Il telefono non gliel'ha dato Andreea - ha ricordato l'uomo - ma alla fine ce l'aveva in mano Simone". La discussione? "Litigi di coppia, forse c'era anche un pò di gelosia". Con lo stesso telefono Andreea si era messaggiata nel pomeriggio dell'11 marzo con il suo ex fidanzato Daniele, con cui era rimasta in buoni rapporti. "Lei voleva cambiare vita, ritornare ad essere quella che era la vera Andreea", ha raccontato Daniele ai microfoni di Mattino 5.