Osimo, appartamento a fuoco a San Biagio. Il rogo lo devasta

Sul posto i pompieri. La causa sarebbe da ravvisare in un elettrodomestico che per un guasto tecnico ha dato origine al tutto

L'intervento dei Vigili per fuoco per spegnere l'incendio

L'intervento dei Vigili per fuoco per spegnere l'incendio

Osimo, 11 aprile 2022 - Un rogo ha devastato un appartamento al primo piano di una palazzina a San Biagio di Osimo ieri. I vigili del fuoco del distaccamento di San Sabino sono intervenuti nella frazione nella prima serata per domare l’incendio che di certo, se non fosse stato per il loro tempestivo intervento, avrebbe raggiunto gli appartamenti sovrastanti.

I pompieri hanno lavorato per più di un’ora, prima per spegnere il rogo e poi per mettere in sicurezza l’appartamento pieno di fumo. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto, ferito o intossicato dalla nube nera. Tanta la paura tra i vicini di casa che hanno dato l’allarme.

Le cause sarebbero da ravvisare in un elettrodomestico, una lavatrice, probabilmente per un guasto tecnico o un corto circuito improvviso che ha dato origine al tutto. Il pericolo è rientrato nella prima serata comunque, con i pompieri di ritorno in centrale. La casa sarebbe agibile al momento.