Discoteca Aera di Fabriano chiusa per 7 giorni dal questore

Per motivi legati alla sicurezza sul lavoro e al mancato rispetto del divieto di fumo in sala

La polizia sigilla la discoteca Aera di Fabriano

La polizia sigilla la discoteca Aera di Fabriano

Fabriano (Ancona), 12 febbraio 2020 - Chiusa da oggi, mercoledì, per sette giorni la discoteca 'Aera' di via Cialdini principalmente per motivi legati alla sicurezza sul lavoro e al mancato rispetto del divieto di fumo in sala. Sono stati gli agenti del Commissariato a provvedere alla notifica della disposizione emanata dal Questore per la sospensione temporanea della licenza di pubblico servizio.

Le infrazioni rilevate in occasione degli ultimi accertamenti riguarderebbero proprio il fumo delle sigarette in sala, ma anche motivi legati alla legge della sicurezza sul lavoro, emersi dopo le verifiche effettuate all'interno. In particolare alcune uscite di sicurezza sarebbero state semi-ostruite, rendendone così difficoltoso l'utilizzo. Dunque, dalle ultime verifiche dirette da parte della polizia come pure dei carabinieri, sono affiorate irregolarità che hanno portato gli inquirenti a segnalare le criticità al Questore, in merito ad un locale che già in passato era stato attenzionato.

Dal Commissariato rimarcano, infatti, "precedenti episodi di turbativa dell’ordine pubblico che hanno interessato la discoteca nei mesi scorsi, facendo scattare il provvedimento volto alla tutela della sicurezza e incolumità pubblica. È un chiaro segnale, in un territorio già interessato da eventi tragici legati alla movida notturna, dell’attenzione che sul tema viene posta dalla polizia".